CarloConti
Forumer storico
allora sono tutte rose e fiori!! e tutti qui dentro dal primo gennaio siamo dei guru della finanza e chi non ha investito sul nostro mib (+20% circa da inizio anno e +30% ad un anno) anche a occhi chiusi, è un babbeo!! E ancora, chiunque avesse investito in btp o obbligazioni un vero pirla!! Chiaramente anche io, in parte, faccio parte di questa ultima categoria.Non tantissimo, diciamo da inizio anno, ma ho studiato un bel po' prima di metterci il naso dentro, chiesto pareri e informazioni (non "ammiocuggino") e cercato (per quanto possibile) di adattare il tutto al mio grado di rischio.
Ero piu' scavezzacollo 20 anni fa, quando post crollo di inizio millennio iniziai a guardare le prime azioni e a farmi malissimo.
Ora solo ETF (di vari tipi), Certificati (piu' che altro per le minus) e qualche azione sparuta, devo iniziare a pensare alla vecchiaia![]()
Non lo auguro a nessuno e più di tutti a me, ma vorrei vedere tante convinzioni sui "matematici" rendimenti dei certificati con un - davanti a quella performance del MIB, ma anche solo un -10%........ Attenzione.
Ultima modifica:
) e cercato (per quanto possibile) di adattare il tutto al mio grado di rischio.