Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MILANO (Reuters) - Piazza Affari affonda travolte dalle vendite che stanno colpendo un po' tutti i mercati azionari europei. A pesare l'indicazione da parte della Fed che i tassi resteranno alti a lungo dopo la decisione di ieri di lasciarli invariati.

Un orientamento 'hawkish' che nelle intenzioni della banca centrale Usa dovrebbe ridurre l'inflazione senza danneggiare l'economia, ma che sta spingendo gli investitori a vendere titoli azionari.

Un trader rileva che quello che non piace ai mercati è l'incertezza e questo spinge a realizzare.

******************************************************************************************************************************************************

Come mai invece ieri tutti la pensavano diversamente e compravano ????????
Il discorso dell'incertezza mi sembra un po' logoro: cosa c'è di certo nelle società del giorno d'oggi ??????

Direi perché ieri scommettevano su una FED colomba...
 
Ho premesso "salvo cigni neri" infatti.
A ogni modo, con certificati abbastanza sicuri e con buone barriere, anche i cigni neri si assorbono (in buona misura).
calma, secondo me si parla di certificati e quindi di prodotti derivati di titoli azionari con un po troppa facilità. Che senso ha paragonare i rendimenti di un btp con un derivato di titoli azionari? Parliamo di rischi, oltre che competenze e gestione, imparagonabili.
I certificati rimangono prodotti complessi e molto molto rischiosi e con rendimenti di titoli statali che rendono intorno il 4,5% molti investitori che hanno un basso profilo di rischio possono "accontentarsi" di un rendimento che solo un anno fa era impensabile e lo è stato impensabile per più di un decennio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto