Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fff

Forumer attivo
i Reverse forse in questo momento possono anche essere buoni. Ma io non li compro perchè sono quelli con cui si rischia di più di vederne azzerato il valore.
Pensa se uno avesse acquistato un reverse su NVIDIA qualche mese fa, tanto per fare un esempio
A proposito, io son dentro questo...datemi del matto, ma lo trovo meno rischioso di alcuni certificati usciti di recente con tutti i titoli quasi sui massimi.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008

Ti faccio qualche esempio di alcuni certificati tranquilli che ho in ptf (tutti con 1 solo sottostante):

CH1210548280 (Unicredit) 9%
GB00BQP57C21 (TIM) 9%
XS2372788872 (BPM) 7.4%
IT0006753880 (Eurostoxx Banks) 7.8%
DE000HC6MQQ2 (Renault) 6%

Roba che ha barriere basse o comunque livelli di sicurezza che (personalmente), per varie ragioni, reputo molto buoni (facendo i debiti scongiuri).
Gia' con questo mix, (SALVO IMPREVISTI) anche se 1 certificato andasse sotto barriera a scadenza, ottieni un rendimento molto piu' alto (in %) rispetto a un BTP.
Se poi li tieni d'occhio e ti fissi degli stop, ancora meglio.

Ovviamente il tutto e' una MIA PERSONALE considerazione, che puo' non valere per chiunque altro.
 

NoWay

It's time to play the game
MILANO (Reuters) - Piazza Affari affonda travolte dalle vendite che stanno colpendo un po' tutti i mercati azionari europei. A pesare l'indicazione da parte della Fed che i tassi resteranno alti a lungo dopo la decisione di ieri di lasciarli invariati.

Un orientamento 'hawkish' che nelle intenzioni della banca centrale Usa dovrebbe ridurre l'inflazione senza danneggiare l'economia, ma che sta spingendo gli investitori a vendere titoli azionari.

Un trader rileva che quello che non piace ai mercati è l'incertezza e questo spinge a realizzare.

******************************************************************************************************************************************************

Come mai invece ieri tutti la pensavano diversamente e compravano ????????
Il discorso dell'incertezza mi sembra un po' logoro: cosa c'è di certo nelle società del giorno d'oggi ??????

Direi perché ieri scommettevano su una FED colomba...
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
A proposito, c'e' qualche reverse interessante su NVIDIA?
Non voglio gufare, ma credo che sia difficile che salga di molto al di sopra delle attuali quotazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto