Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
io purtroppo con gli short non ho un buon approccio mentale, non riesco a pensare contemporaneamente a due direzione del mercato. Capisco che è un mio limite e le coperture dovrebbero essere la base per chi si definisce un investitore e non un semplice acquistatore di prodotti, ed infatti io sono convinto di investire in maniera molto e troppo basilare.
Sei in buona compagnia ! ;)
 

Wallygo

Forumer storico
io purtroppo con gli short non ho un buon approccio mentale, non riesco a pensare contemporaneamente a due direzione del mercato. Capisco che è un mio limite e le coperture dovrebbero essere la base per chi si definisce un investitore e non un semplice acquistatore di prodotti, ed infatti io sono convinto di investire in maniera molto e troppo basilare.
anch io idem sono nato per longare non per shortare mi manca proprio l approccio mentale
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - Le banche della zona euro potrebbero trarre meno benefici del previsto dall'aumento dei tassi di interesse e i loro utili potrebbero essere penalizzati dall'aumento dei costi di indebitamento e dal deterioramento della qualità degli asset.
Lo ha detto il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos.
"Sebbene l'aumento dei tassi di interesse favorisca il margine d'interesse netto delle banche, i benefici potrebbero essere leggermente inferiori a quanto stimato in precedenza, dato il rallentamento della crescita dei prestiti e l'inversione della curva dei rendimenti", ha detto de Guindos.
Ha aggiunto che "aumentano i timori" per le prospettive dei prestiti immobiliari commerciali a causa del calo delle valutazioni, mentre l'elevata vulnerabilità delle cosiddette 'banche ombra' potrebbe ripercuotersi anche sugli istituti della zona euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto