Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
giustissimo specie se pensiamo ad un tonfo pesante sui mercati. altrimenti potresti aggiungere dei reverse bonus cap scadenza 12.2023 al portafoglio tipo:
de000hb2yrr3
de000hb2yrq5
de000hc5kwe2
io purtroppo con gli short non ho un buon approccio mentale, non riesco a pensare contemporaneamente a due direzione del mercato. Capisco che è un mio limite e le coperture dovrebbero essere la base per chi si definisce un investitore e non un semplice acquistatore di prodotti, ed infatti io sono convinto di investire in maniera molto e troppo basilare.
 

maxlt

Nuovo forumer
io purtroppo con gli short non ho un buon approccio mentale, non riesco a pensare contemporaneamente a due direzione del mercato. Capisco che è un mio limite e le coperture dovrebbero essere la base per chi si definisce un investitore e non un semplice acquistatore di prodotti, ed infatti io sono convinto di investire in maniera molto e troppo basilare.
beh vero non semplice...ma se mercato lateralizza o scende poco guadagni sia in un senso che nell'altro e poi se arriva un -4/5% realizzi subito molto reattivi..
io sto reinvestendo il 35/40% dei certificati che mi vanno in scadenza in questi reverse
 

skolem

Listino e panino
Questo puo' importare e non importare, se hanno venduto un certificato per acquistarne un altro che ha caratteristiche migliori e piu' possibilità di essere rimborsato a 100 la vendita di oggi per me è più che corretta, elimini un cadavere dal portafoglio e con la liquidità recuperata salti su di un altro cavallo che ha piu' possibilità di farti recuperare. Questo tipo di operativita operatività tra l'altro l'ho ripetuta svariate volte e mi ha evitato diverse perdite anche gravi. Non ho il certificatone, l'ho posseduto epr un breve periodo e non ne ho apprezzato le performance
Pienamente d'accordo con te.
E invece quando si vende (svende) certificati scoppiati per sottostanti ciofeche e il poco recuperato non viene reinvestito in altri cavalli, ma sparisce?
 

franc899

Nuovo forumer
Pienamente d'accordo con te.
E invece quando si vende (svende) certificati scoppiati per sottostanti ciofeche e il poco recuperato non viene reinvestito in altri cavalli, ma sparisce?
bella domanda...mi chiedevo se fosse possibile che a fronte di forti liquidazioni del prodotto siano statti costretti a vendere per liquidare i venditori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto