Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OnceAponATime

Forumer attivo
XS2443098012: a 2 giorni dal possibile teorico richiamo (Worst comunque a +10% dallo strike callable) il titolo non si muove né come volumi né come valore (Sempre al di sotto del 95%) perché si da per scontato il mancato rimborso da parte del MM Barclay's.
Barclay's perde molta della sua attrattiva sul mercato dei certificati, almeno per quanto riguarda i titoli callable......

Io lo vedo come prodotto da cassetto, con buona protezione su sottostanti (pur con alta volatilità, ma con potenziale di upside)
 

maxlt

Nuovo forumer
il vix basso porta bonaccia sui certificati con prezzi che tendono verso l'alto. I grandi strateghi suggerirebbero che un periodo come questo dovrebbe essere occasione di smobilizzo e conservare la liquidità per attaccare nell'inevitabile prossimo periodo di forte turbolenza. Inevitabile perchè ce lo insegna la storia.
Del resto se si è già totalmente investiti e viene il momento di tensione ci si prende la riduzione di valore e si può solo aspettare che passi la buriana. Contrariamente se si è meno investiti si hanno le munizioni per sparare.
giustissimo specie se pensiamo ad un tonfo pesante sui mercati. altrimenti potresti aggiungere dei reverse bonus cap scadenza 12.2023 al portafoglio tipo:
de000hb2yrr3
de000hb2yrq5
de000hc5kwe2
 

NoWay

It's time to play the game
(Reuters) - La Federal Reserve manterrà i tassi invariati quest'anno nonostante sia attesa una recessione.
E' quanto sostengono gli economisti interpellati in un sondaggio Reuters aggiungendo che il rischio di un default statunitense legato al nodo del tetto del debito è più elevato rispetto alle 'impasse' precedenti.
Questi timori, uniti al fallimento di alcune banche regionali, hanno spinto gli investitori a prezzare tagli dei tassi per almeno 50 punti base entro la fine del 2023, un'ipotesi che si è rafforzata dopo che i banchieri centrali hanno lasciato intravedere una pausa nella stretta monetaria al meeting di inizio mese.
Ma i banchieri centrali hanno anche ribadito che il costo del denaro deve restare su livelli elevati o addirittura più alti, non più bassi, sebbene 34 dei 46 economisti che hanno risposto a una domanda aggiuntiva prevedano una recessione nel corso dell'anno.
Il sondaggio è stato condotto tra l'11 e il 16 maggio.
Oltre il 60%, pari a 75 dei 116 economisti interpellati, ha previsto che il Fomc, che a inizio maggio ha varato un aumento dei tassi di 25 punti portandoli a 5%-5,25%, li lasci su quel livello alla fine dell'anno.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
premetto che non lo possiedo (fortunatamente)
ma la mia curiosità è sulla vendita di cert, se sono stati venduti in perdita poichè, come per tutti noi
se tu hai un cert, anche a valori correnti in perdita ma magari 2026 potrebbe aver recuperato è una cosa
se tu vendi un cert in perdita ... la perdita diventa effettiva e la devi mettere a bilancio.
non ragionate anche voi così?
Questo puo' importare e non importare, se hanno venduto un certificato per acquistarne un altro che ha caratteristiche migliori e piu' possibilità di essere rimborsato a 100 la vendita di oggi per me è più che corretta, elimini un cadavere dal portafoglio e con la liquidità recuperata salti su di un altro cavallo che ha piu' possibilità di farti recuperare. Questo tipo di operativita operatività tra l'altro l'ho ripetuta svariate volte e mi ha evitato diverse perdite anche gravi. Non ho il certificatone, l'ho posseduto epr un breve periodo e non ne ho apprezzato le performance
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto