Certificati di investimento - Capitolo 6 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
PARIGI, 26 settembre (Reuters) - Airbnb prevede di ospitare fino a mezzo milione di persone a Parigi durante le Olimpiadi del 2024 e sta esortando un numero maggiore di parigini a mettere le loro case in affitto, ha detto martedì l'amministratore delegato Brian Chesky.
"Molte persone hanno bisogno di un alloggio. Qui a Parigi non hanno abbastanza camere d'albergo per accogliere tutti", ha detto Chesky.

L'ufficio del turismo di Parigi prevede che circa 16 milioni di persone visiteranno l'intera regione parigina per le Olimpiadi e le Paralimpiadi.

"I sondaggi suggeriscono che circa il 20% delle persone a Parigi sono interessate ad ospitare. Se mettono le loro (case) su Airbnb e ci sono abbastanza alloggi, i prezzi rimarranno entro limiti ragionevoli", ha detto Chesky.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Esattamente. E concordo. Ma si è sempre in balia dell'emittente....e se non richiamano.....passa un altro anno. Spesso noi ci arrabbiamo nel forum quando salta la call per un mese o un callable non viene richiamato. Non lo so, questa proposta di rimanere in balia di Barclays per anni proprio non mi convince.
Questa è un'obbligazione che paga il 7% annuo lordo, ma non paga gli interessi ogni anno. E' in sostanza uno zero coupon. Gli interessi verranno pagati solo al momento del rimborso anticipato o, se questo non avviene, solo alla scadenza nel 2038. Se i tassi diminuiranno, l'emittente quasi certamente rimborserà in anticipo, se no porta avanti fin quando gli conviene, anche magari fino a scadenza. Tuttavia, bisogna ricordarsi che, se tra un anno non rimborsa, il valore dell'obbligazione non sarà più quello attuale (99,xx circa), ma incorporerà gli interessi di un anno (varrà quindi intorno ai 106-107). Tra 2 anni, sempre se non dovesse rimborsare, varrà sui 113-114. Quindi, chi compra oggi potrà sempre vendere quando vuole ad un prezzo maggiorato rispetto a quello di acquisto. Non si rimane in balìa dell'emittente. Io una parte l'ho comprata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto