Certificati di investimento - Capitolo 6 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Dipende se ti necessità di un flusso cedolare o no
Io personalmente senza flusso cedolare la comparerei non con altre obbligazioni che staccano la cedola ma con etf obbligazionari a accumulo
Ce ne sono basta fare una ricerca su justetf
Io preferisco l'obbligazione, se non intravedo un rischio emittente. E su Barclays non vedo rischio.
Comunque ho anche un etf obbligazionario che ahimè ho comprato nel 2019, ho subito crolli, ho integrato per mediare e ad oggi sono quasi in break even.
Lo tengo perchè paga cedole mensili (circa 4% annualizzato) e non voglio vendere in perdita, per ora
 

skolem

Listino e panino
Poste Italiane: Secondo Il Giornale, in sette mesi dalla sua partenza ha superato i 370.000 contratti sottoscritti per le utenze di luce e gas. Un risultato oltre le attese del gruppo, scrive il quotidiano.
 

Flypper17

Forumer storico
Non ho capito di che bond si sta parlando ma credo sia una delle strutture che va di moda ultimamente (interesse facciale alto, pagato solo a rimborso). Attenzione che un 7% annuo su una scadenza 2038, se arriva a scadenza equivale a un 4.9% annuo
Secondo me questi titoli a bilancio banca vengono emessi proprio come un 4.9% quindicinnale, poi se i tassi si abbassano molto allora possono permettersi di rimborsare.
secondo la fossatelli a scadenza c'è il raddoppio del capitale .....ma nessun emittente (che non sia uno stato ) paga queste percentuali per 15 anni, quindi tra cinque anni verra richiamato
 

fol-low IO

1,6180339887
zero coupon si chiamano, vengono emessi con valori sotto la pari
no , vi è stato gia detto, non sono ZC: ma sono dei tassi fissi la cui cedola è 0%!
Oppure se ti piace vederli così: sarebbero degli ZC emessi a 100 che rimborsano 100.
Però attualmente li si compra sotto la pari, e quindi tutto il gain (reddito diverso) è dato da gain = delta (rimborso@100-PMCf)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto