Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito di che bond si sta parlando ma credo sia una delle strutture che va di moda ultimamente (interesse facciale alto, pagato solo a rimborso). Attenzione che un 7% annuo su una scadenza 2038, se arriva a scadenza equivale a un 4.9% annuo
Secondo me questi titoli a bilancio banca vengono emessi proprio come un 4.9% quindicinnale, poi se i tassi si abbassano molto allora possono permettersi di rimborsare.
secondo la fossatelli a scadenza c'è il raddoppio del capitale .....ma nessun emittente (che non sia uno stato ) paga queste percentuali per 15 anni, quindi tra cinque anni verra richiamato

zero coupon si chiamano, vengono emessi con valori sotto la pari
no , vi è stato gia detto, non sono ZC: ma sono dei tassi fissi la cui cedola è 0%!
Oppure se ti piace vederli così: sarebbero degli ZC emessi a 100 che rimborsano 100.
Però attualmente li si compra sotto la pari, e quindi tutto il gain (reddito diverso) è dato da gain = delta (rimborso@100-PMCf)

Ultima modifica:
Poste Italiane: Secondo Il Giornale, in sette mesi dalla sua partenza ha superato i 370.000 contratti sottoscritti per le utenze di luce e gas. Un risultato oltre le attese del gruppo, scrive il quotidiano.
quello delle poste dal mio punto di vista non è per niente malvagio, sopratutto per le spese fisse. Fatto pure io per la luce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto