Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Creare un rimborso superiore all'importo dei lavori, cioè il famoso 110% significa introdurre un meccanismo distorto che attira di per sé i comportamenti truffaldini degli Italiani ed è evidentemente un costo anomalo per lo Stato, Doveva essere impostato un coefficiente 80-90% al massimo per evitare 'invenzioni' di attività inesistenti.
Ma la Corte dei Conti, i tecnici del Ministero dell'Economia, non ci hanno pensato? Adesso chi paga???

E' proprio di ieri la notizia che l'Eurostat ha deciso che il superbonus è 'pagabile' nel 2023.
Il concetto di 'pagabile' ha conseguenze importanti sulle casse dello Stato perché vuol dire che il credito d'imposta complessivo di chi utilizza il superbonus dovrà essere considerato tutto nell'anno in cui viene effettuato il lavoro, mentre sotto la voce 'non pagabile' rientrano i crediti d'imposta che vengono scaglionati negli anni in cui è prevista l'applicazione dello sconto fiscale e ogni anno viene calcolata solo quota da smaltire. Considerando che a fine agosto la quota del superbonus aveva già raggiunto gli 83 miliardi, che dovranno essere tutti contabilizzati a deficit, l'effetto sui conti pubblici è inevitabile.
 

Fab66

Nuovo forumer
ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare come riuscire a fare un eseguito su questo certificato DE000UK0EP66
è da tre giorni che inserisco in apertura 25 lotti in acquisto a 999 quindi il titolo va in stato reserved perchè subito il LP non c'è, quindi una volta uscito avvengono gli scambi (200 o 300 lotti...questa mattina 300) ad un prezzo inferiore al mio (997,6) e naturalmente io non compro nulla pur avendo inserito un prezzo a 999
qualcuno sa spiegarmi? grazie a tutti
 

Fab66

Nuovo forumer
dimenticavo...dopo questi scambi il titolo resta in stato reserved tutto il giorno e non si fa più nulla perchè il LP non esce più
 

Alexreferee11

Forumer storico
ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare come riuscire a fare un eseguito su questo certificato DE000UK0EP66
è da tre giorni che inserisco in apertura 25 lotti in acquisto a 999 quindi il titolo va in stato reserved perchè subito il LP non c'è, quindi una volta uscito avvengono gli scambi (200 o 300 lotti...questa mattina 300) ad un prezzo inferiore al mio (997,6) e naturalmente io non compro nulla pur avendo inserito un prezzo a 999
qualcuno sa spiegarmi? grazie a tutti
997,60€ è il valore d uscita in ask dell LP; appena esce esegue nr. operazioni inserite in bid..semplicemente c erano stamattina 300 proposte d acquisto con valore superiore al tuo..lui finisce la size e se ne va..
 

Fab66

Nuovo forumer
997,60€ è il valore d uscita in ask dell LP; appena esce esegue nr. operazioni inserite in bid..semplicemente c erano stamattina 300 proposte d acquisto con valore superiore al tuo..lui finisce la size e se ne va..
grazie Alexreferee11.....allora l'unico modo è mettersi con un bid molto alto tipo 1010 ma come faccio a sapere a che livello uscirà domani il LP?
rischio di avere un eseguito ben più alto....o sbaglio?
 

giancarlo22

Forumer storico
In Italia vedo meglio la seconda soluzione
io la prima... ad esempio nel settore telefonico avere diversi operatori ha abbassato le tariffe (a parte alcuni comportamenti che sono stati giustamente sanzionati). Nel settore dell'energia la concorrenza invece al momento non funziona, anche per i pesanti costi accessori introdotti dallo Stato, che , come dicevo, sono largamente superiori ai costi della materia energia.
 

Alexreferee11

Forumer storico
grazie Alexreferee11.....allora l'unico modo è mettersi con un bid molto alto tipo 1010 ma come faccio a sapere a che livello uscirà domani il LP?
rischio di avere un eseguito ben più alto....o sbaglio?
No, ti esegue (eventualmente) al valore d uscita suo (anche chi si è messo a 1.010€ stamattina è stato eseguito a 997,60€)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto