Certificati di investimento - Capitolo 6 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedro10

è la somma che fa il totale...
un bel esempio di blocco operatività tra privati.



Screenshot 2023-09-29 alle 11.57.17.png
 

skolem

Listino e panino
Ma adesso Fineco è tornata a mostrare i prezzi dei certificati in base all'ultimo scambio, anzichè alla media bid/ask del LP?? o_O:nnoo::-R
Trovo alcuni certificati con il prezzo di ieri, più basso del bid attuale, sia certificati BO, sia certificati con bid/ask del LP.
Non è possibile!!! :mad:
 

Flypper17

Forumer storico
Ma adesso Fineco è tornata a mostrare i prezzi dei certificati in base all'ultimo scambio, anzichè alla media bid/ask del LP?? o_O:nnoo::-R
Trovo alcuni certificati con il prezzo di ieri, più basso del bid attuale, sia certificati BO, sia certificati con bid/ask del LP.
Non è possibile!!! :mad:
io ho notato con ucg che nell'imminenza dello scambio riportano il valore dello stesso salvo poco (se non vi sono altri scambi) dopo riportare la media
 

gianni76

Forumer storico
a_ Secondo te dovrebbe portarli in Germania, attraversando le colonne d'ercole?

b_ Solo su rete 4 si possono esprimere tali amenità; capitanfracassa ha già tentato in tutti i modi di limitare l'operatività dei natanti delle ONG che prestano soccorso in mare ma, purtroppo per lui, il diritto internazionale non glie lo permette.

Peccato: siamo costretti a sentire ancora parole su parole che nascondono il fatto di non voler affrontare la situazione. Certo è difficile dire ai propri elettori che le loro promesse di blocchi, fatte in campagna elettorale, non possono essere approntate (e mai lo potranno): ingenui quelli che ci hanno creduto!
Ma in che modo questa discussione c'entra con i certificati?
Secondo me il problema va affrontato in maniera seria una volta per tutto, copiando PARI-PARI il modello australiano di difesa delle coste (e loro ne hanno da difendere più di noi....). Non è illusione, non è magia. E' realtà da oltre 10 anni.
Che poi qui non siano operativamente attrezzati come in Australia è un altro problema. Ma è errato concettualmente dire che non si possano approntare delle misure per prevenire troppi ingressi.
Oltretutto è realmente vomitevolmente farisaico dire che stiamo aiutando sta gente facendola venire in Italia e gettandola nelle mani della delinquenza, della prostituzione o al massimo della fame, con integrazione reale vicina a ZERO e giovani italiani sempre più in migrazione loro stessi (ma legale quella!) a dimostrare che questo paese è cotto e stracotto e non offre nulla di buono.
 
Ultima modifica:

triale

Forumer storico
Aggiungerei che le ONG raccolgono circa il 5% dei profughi e spesso sono contattate dalla Guardia Costiera per dar loro una mano...
Chi ha orecchie per intendere intenda...
ma nessuno afferma che non dovrebbero essere salvati... 400 milioni sono gli africani che potenzialmente potrebbero voler venire in Europa e se continua ad essere applicato il preistorico trattato di Dublino visto che nessuno il vuole dovrebbero essere teoricamente ospitati in Italia... contenti voi ma non lamentatevi se la destra continuerà a vincere le elezioni
 

OnceAponATime

Forumer attivo
FRANCOFORTE (Reuters) - A settembre l'inflazione nella zona euro è scesa ai minimi degli ultimi due anni, suggerendo che i costanti aumenti dei tassi d'interesse da parte della Banca centrale europea stanno riuscendo a frenare l'incremento dei prezzi, pur se con un costo crescente per l'economia.

I prezzi al consumo nei 20 Paesi della zona euro sono aumentati del 4,3% a settembre, il ritmo più lento da ottobre 2021, dal 5,2% del mese precedente, secondo la lettura flash pubblicata da Eurostat.

L'inflazione al netto di generi alimentari, energia, alcol e tabacco - osservata dalla Bce come migliore indicatore della tendenza di fondo - è scesa al 4,5% dal 5,3%, il calo maggiore da agosto 2020.

Questi dati probabilmente rafforzeranno la convinzione della Bce di aver alzato i tassi di interesse in misura sufficiente a far scendere l'inflazione fino all'obiettivo del 2% entro il 2025, dopo un'impennata iniziata nel 2021.
 

mac

Forumer storico
Mi piacerebbe capire come tu e altri ritenete invece che si debba 'affrontare la situazione'.....
Semplice (ma non perchè la soluzione sia semplice)!
Il fenomeno immigratorio è un fenomeno epocale e, pertanto, è inarrestabile.
Ne va preso finalmente (e definitivamente) atto e va gestito con l'accoglienza e l'integrazione.
Contemporaneamente occorre finanziare le nazioni povere, ma non per fargli riprendere i loro migranti bensì per evitare che le loro popolazioni vedano una soluzione ai loro problemi unicamente con l'emigrazione.

Lo accettiamo? Bene!
Altrimenti continuiamo con le lamentazioni ed i provvedimenti inconcludenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto