Certificati di investimento - Capitolo 6 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Consueto file del fine settimana...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali e, quando trovate inesattezze, avvisatemi per favore.




N.B. Nel file XLSX c'è un problema con le date. Purtroppo, se lo correggo io, me lo fa salvare solo come ODS e poi molti non riescono ad aprirlo. Basta cambiare il formato di tutta la colonna "Scadenza", selezionando gg/mm/aaaa...
 

Allegati

  • FILE_CERTIFICATI.xlsx
    1,3 MB · Visite: 51

CarloConti

Forumer storico
guarda, io ho la fortuna di avere ancora i miei genitori vivi e in salute. Ovviamente ,sono over 90, mia madre non è più scattante come qualche anno fa per cui per casa al mare abbiamo cercato una persona che la aiutasse. Ho trovato una rumena che poteva due volte a settimana.
15 euro ora + altre 20 di viaggio. tre ore = 65 euro. Poi andava da mia nipote, altre 3 ore e altri 65 euro. E' venuta 2 volte, poi ha detto che i 40 km la stancavano per cui non è più venuta. Trovare un'altra è stata dura ma alla fine ci siamo riusciti, veniva 2 volte ma non a giorni fissi.
9 euro sono pochi, perchè- con la scusa che tanto tornano nel loro paese- sicuramente ci si dimentica di pagare i contributi. 10 euro ora se le rapporti a uno stipendio normale significa 1760 euro al mese- Lorde
si, infatti intendevo proprio questo, alla fine è uno stipendio dignitoso non proprio da fame eppure anche in questo caso non si trovano, così come in tanti altri settori.
E aggiungo, se i giovani italiani diminuiscono e diminuiranno sempre di più, e tutti noi giustamente facciamo studiare i nostri figli, università, stage, estero, ecc, ma tutti questi lavori assolutamente dignitosi che non necessitano di particolare scolarità, camerieri, operai, falegnami, carpentieri, trasportatori, badanti, servizi di pulizia, per non parlare di qualche operaio in po piu specializzato, chi mai li farà? Qualcuno può dare una risposta sensata? Senza questi lavori diciamo di base, un paese come potrebbe funzionare?
Oramai in Italia e nel mondo i social hanno sdoganato la “bella” vita immortalata in quegli scatti sempre felici in giro per il mondo, nei ristoranti, con belle auto e ben vestiti, peccato che non è la realtà, nel mondo c’è molto altro e tutto questo gli sta levando dignità, nessuno più accetta questi lavori non “pubblicizzati” e raccontati nei social.
Qualcuno questo spazio prima o poi dovrà occuparlo e se non lo capiamo in fretta, non ci sarà un buon futuro neanche per tutti gli altri. La migrazione per un paese come sta evolvendo il nostro può e deve essere una risorsa. Ci vuole la mai dimostrata capacità di organizzare e gestire e trasformare un fenomeno negativo in una opportunità. Ma ora la propaganda lo mostra solo come un problema enorme con numeri che se fossero seriamente analizzati non sarebbero neanche tanto esagerati, anzi. Ma tutto si scontra con la nostra atavica INCAPACITÀ’.
E se io sono incapace potrei mai ammetterlo? O dirò che la colpa è di altri?
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Larry Fink (BlackRock): ora si schivano i rischi spuntando il 6% dai bond. Ma a chi ha pazienza dico: investite il 100% in azioni.
Larry Fink, numero uno di BlackRock, il più grande gestore al mondo, dice di essere ottimista sull’Italia, positivo sul primo anno di Giorgia Meloni, soddisfatto dai risultati degli investimenti nelle banche, invogliato dal Btp e dai progetti di co-investimento su infrastrutture e decarbonizzazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto