Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
Ieri ho parlato con un dirigente Euronext, sulle nuove regole mi ha detto:
-riforma calata dall'alto (estero)
-nessun confronto o richiesta di parere preventivo
-ad oggi se ne fregano delle criticità e del crollo delle transazioni
-verrà ridotto, facendo ricorso al fondo esuberi, il personale in Italia
-da maggio le borse USA regoleranno le transazioni in modalità "T+1". Euronext intende restare a "T+2".
 

skolem

Listino e panino
Ieri ho parlato con un dirigente Euronext, sulle nuove regole mi ha detto:
-riforma calata dall'alto (estero)
-nessun confronto o richiesta di parere preventivo
-ad oggi se ne fregano delle criticità e del crollo delle transazioni
-verrà ridotto, facendo ricorso al fondo esuberi, il personale in Italia
-da maggio le borse USA regoleranno le transazioni in modalità "T+1". Euronext intende restare a "T+2".
Nuovo regolamento sbagliato, non ci piove, soprattutto il blocco degli scambi in assenza dei LP (non serve più personale per risolvere questo problema).
Ma la domanda è: la Vigilanza che dovrebbe controllare la condotta dei LP, che proprio per queste novità diventa ancora più fondamentale, è in capo a Euronext o Consob?
 

Fabrib

Forumer storico
Nuovo regolamento sbagliato, non ci piove, soprattutto il blocco degli scambi in assenza dei LP (non serve più personale per risolvere questo problema).
Ma la domanda è: la Vigilanza che dovrebbe controllare la condotta dei LP, che proprio per queste novità diventa ancora più fondamentale, è in capo a Euronext o Consob?
Attività di vigilanza: la Consob vigila sulle società di gestione dei mercati regolamentati, sulla trasparenza e l’ordinato svolgimento delle negoziazioni, sulla trasparenza e la correttezza dei comportamenti dei soggetti che operano sui mercati finanziari.
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri ho parlato con un dirigente Euronext, sulle nuove regole mi ha detto:
-riforma calata dall'alto (estero)
-nessun confronto o richiesta di parere preventivo
-ad oggi se ne fregano delle criticità e del crollo delle transazioni
-verrà ridotto, facendo ricorso al fondo esuberi, il personale in Italia
-da maggio le borse USA regoleranno le transazioni in modalità "T+1". Euronext intende restare a "T+2".

E quindi un certificato con sottostanti "misti"?
 

tuttologist

Nuovo forumer
E quindi un certificato con sottostanti "misti"?
Si parla di data di regolamento. Se compro una azione al NYSE la compro oggi e la pago domani, se la compro su Euronext nulla cambia rispetto ad adesso, cioè la pago dopodomani. I certificati essendo trattati su mercato europeo continueranno a regolare a T+2. Le date di osservazione restano quelle, è solo una questione tecnica relativa al pagamento (ma importante per quanto riguarda le compensazioni fiscali, visto che se venderò lo stesso giorno una azione USA in guadagno e una italiana in perdita fino ad oggi si compensavano, con le nuove date di regolamento no)
 

tuttologist

Nuovo forumer
Scusate, stavo dando un'occhiata al Certificate Journal volevo sapere il rendimento potenziale di questo certificato su Intesa DE000SW3PZL7 , quì è riportato un upside del 10,62 ma a me sembra il 20% circa partendo da un prezzo di 90,4 e puntando a un rimborso di 109,757.
Credo ti sia confuso con la scheda di CeD. Il rimborso sopra barriera è a 100, cioè il 109,757% dell' importo di calcolo (quello che vedi indicato come nominale su CeD cioè 91,111)
 

valgri

Valter : Born in 1965
Analisi Tecnica Ftse Mib

Perdita del supporto dei 28525 e della trendline rialzista.
Il nostrano trova il supporto in area 27900 con l’aiuto della neckline del testa-spalle ribassista ancora in essere…
La bella reazione porta il tutto a testare i 28525 ma come resistenza.
Infatti il test è la verifica del cambiamento di stato del livello che passa ora a resistenza.
Un livello divenuto importante vista la lunga upper-shadow di venerdi.
Ritorni verso area 27900 porterebbero ad un’alta probabilità di rottura del livello per un test dei 27600.
Verrebbe altresì innescato il TS ribassista con le rottura della trendline.
Al rialzo, dobbiamo recuperare i 28525.

FIB_AT_1.gif
 

valgri

Valter : Born in 1965
Gli Stati Uniti evitano lo shutdown

Lo shutdown del governo è stato impedito dopo che il Congresso ha approvato una misura di finanziamento provvisorio prima della scadenza critica di mezzanotte di sabato in una giornata vorticosa a Capitol Hill.

Il presidente Joe Biden ha firmato il disegno di legge infatti solo, sabato sera tardi.

Il disegno di legge manterrà il governo attivo fino al 17 novembre, e include aiuti per i disastri naturali ma non finanziamenti aggiuntivi per l’Ucraina o la sicurezza delle frontiere.

1696161632969.png
 

fabriziof

Forumer storico
Gli Stati Uniti evitano lo shutdown

Lo shutdown del governo è stato impedito dopo che il Congresso ha approvato una misura di finanziamento provvisorio prima della scadenza critica di mezzanotte di sabato in una giornata vorticosa a Capitol Hill.

Il presidente Joe Biden ha firmato il disegno di legge infatti solo, sabato sera tardi.

Il disegno di legge manterrà il governo attivo fino al 17 novembre, e include aiuti per i disastri naturali ma non finanziamenti aggiuntivi per l’Ucraina o la sicurezza delle frontiere.

Vedi l'allegato 720126
E tra un mese e mezzo si ricomincia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto