Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Io questa tesi la sfaterei. Dammi un mercato che sale e poi vediamo qual è la migliore condizione per i certificati. Certo bisogna farsi tutti i giorni un mazzo tanto e cercare, cercare, cercare, ma hai voglia quante ce ne possono essere di occasioni.
Detto questo, America ieri molto verde, Giappone oggi molto verde, Ftse no. Abbiamo perso un giro, come capita spesso...

Anch'io ho perso il giro: stavo per comprare uno short a fine mattinata sui massimi del Ftse (27.500 punti), poi ho atteso pensando che la salita potesse proseguire, visto che anche dagli USA arrivavano discreti segnali .......
 

giancarlo22

Forumer storico
Mercato sale -> bassa vlolatilità e bassi rendimenti. Aggiungiamo anche che con il mercato in salita scoppiano (autocall) i certificati e la gente ha meno propensione ad investire temendo il rischio incastro. A novembre stavamo tutti in sta situazione, fortuna che c'era un po di diversivo (certificati da stappare)

Mercato laterale -> volatilità più alta, rendimenti più buoni, certificati che si mantengono e si fanno lavorare le cedole.

Questioni di opinioni anche influenzati da ragionamenti ex-post

Il mercato laterale va bene per chi vuole mantenere un portafoglio consistente e incassare le cedole. Però è esposto in caso di veloce ritracciamento.
La maggioranza degli investitori gioca invece sulle occasioni a breve, investendo poco ma in modo ripetuto su tanti titoli ricercando le scadenze prossime. Per questa strategia va meglio il mercato in crescita.
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Ora me ne hanno dati altri 4

1684423597331.png


purtroppo io avevo messo ordine stamattina di 1 solo pezzo, gli altri 9 li ha presi qualcuno più bravo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto