Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Le aziende aumentano gli utili anche tagliando i costi
Purtroppo di solito i costi tagliati sono quelli del personale
A loro non aumenterà lo stipendio, non spenderanno, faranno rallentare i consumi ecc ecc
Brutta storia, per uno stabilimento che va in TV, ce ne sono decine di migliaia di persone che se va bene si prendono un trafiletto sul giornale locale se no nemmeno quello
Su Rete4 sicuro...

Comunque proprio ieri sono usciti i dati Istat di Agosto 2023 e non mi sembrano male:

Ad agosto 2023, dopo il calo registrato a luglio, l’occupazione torna a crescere – di 59 mila unità rispetto al mese precedente – soprattutto tra i dipendenti a termine.
Il numero degli occupati si attesta a 23milioni 593mila e, rispetto ad agosto 2022, si registra un aumento di 550 mila dipendenti permanenti e di 48 mila autonomi, mentre il numero dei dipendenti a termine risulta inferiore di 74 mila.
Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 61,5%, quello di disoccupazione scende al 7,3% e il tasso inattività resta stabile al 33,5%.


 

giancarlo22

Forumer storico
Scusa Giancarlo io intendevo i controlli del tipo che ci devi abitare almeno 6 mesi per non pagare le tasse
C'è gente che va la solo a firmare il contratto di affitto per prendere la residenza e poi vive in Italia
Per il resto sono d'accordo
Anche in ITalia per avere una residenza in un Comune dovresti dimostrare di risiedere per almeno 6 mesi. Di fatto il controllo è poco 'attento'. E' utilizzato per eludere l'IMU dalle coppie di coniugi che dichiarano di risiedere separatamente in 2 diversi Comuni e consente l'evasione dell'IMU (che non si paga nel Comune di residenza).
 

gianud

Nuovo forumer
errreeeeeSu Rete4 sicuro...

Comunque proprio ieri sono usciti i dati Istat di Agosto 2023 e non mi sembrano male:

Ad agosto 2023, dopo il calo registrato a luglio, l’occupazione torna a crescere – di 59 mila unità rispetto al mese precedente – soprattutto tra i dipendenti a termine.
Il numero degli occupati si attesta a 23milioni 593mila e, rispetto ad agosto 2022, si registra un aumento di 550 mila dipendenti permanenti e di 48 mila autonomi, mentre il numero dei dipendenti a termine risulta inferiore di 74 mila.
Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 61,5%, quello di disoccupazione scende al 7,3% e il tasso inattività resta stabile al 33,5%.


p
per fortuna si tiene il mercato del lavoro. se cedesse quello avremmo anche le banche che soffrono gli insoluti.
ci abitueremo a vivere con tassi piu alti, il punto interrogativo per me è se i consumi terranno.
le famiglie vivono molto grazie a credito al consumo e formule tipo buy now pay later.... ma sempre rate sono
 

Dandan1968

Forumer storico
Su Rete4 sicuro...

Comunque proprio ieri sono usciti i dati Istat di Agosto 2023 e non mi sembrano male:

Ad agosto 2023, dopo il calo registrato a luglio, l’occupazione torna a crescere – di 59 mila unità rispetto al mese precedente – soprattutto tra i dipendenti a termine.
Il numero degli occupati si attesta a 23milioni 593mila e, rispetto ad agosto 2022, si registra un aumento di 550 mila dipendenti permanenti e di 48 mila autonomi, mentre il numero dei dipendenti a termine risulta inferiore di 74 mila.
Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 61,5%, quello di disoccupazione scende al 7,3% e il tasso inattività resta stabile al 33,5%.


Purtroppo i dati non dicono sempre la verità
Molti contratti CDI sono di agenzie che prendono i lavoratori in staff leasing o in stabilizzazione

Questi li licenzi in un amen

Se poi fai il conto che chi è assunto dal 2015, mi pare, ha le tutele crescenti e quindi può essere licenziato in qualunque momento pagando le mensilità dovute..la differenza fra indeterminato e determinato diventa sempre più sottile

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe
 

skolem

Listino e panino
Purtroppo i dati non dicono sempre la verità
Molti contratti CDI sono di agenzie che prendono i lavoratori in staff leasing o in stabilizzazione

Questi li licenzi in un amen

Se poi fai il conto che chi è assunto dal 2015, mi pare, ha le tutele crescenti e quindi può essere licenziato in qualunque momento pagando le mensilità dovute..la differenza fra indeterminato e determinato diventa sempre più sottile

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe
I dati Istat usciti ieri dicono che l'occupazione Agosto 2023 è migliore rispetto a Luglio 2023 e rispetto ad Agosto 2022, INDIPENDENTEMENTE da quello che ognuno vuole pensare. Non sono previsioni, ma consuntivo (infatti si riferiscono a 2 mesi fa).

Poi se dici che comunque va tutto male e il mese prossimo saranno tutti licenziati, va bene, ma qui entriamo nelle analisi previsionali e io mi taccio, dopo aver a lungo criticato i leading indicator... :futuro:
 

oldmouseit

Forumer storico
Purtroppo i dati non dicono sempre la verità
Molti contratti CDI sono di agenzie che prendono i lavoratori in staff leasing o in stabilizzazione

Questi li licenzi in un amen

Se poi fai il conto che chi è assunto dal 2015, mi pare, ha le tutele crescenti e quindi può essere licenziato in qualunque momento pagando le mensilità dovute..la differenza fra indeterminato e determinato diventa sempre più sottile

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe
 

Joe Silver

Forumer storico
Non gli sfiora il dubbio che i discendenti degli emigrati veneti non abbiano la benché minima intenzione di tornare? Cosa tocca leggere :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto