Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
errreeeeeSu Rete4 sicuro...

Comunque proprio ieri sono usciti i dati Istat di Agosto 2023 e non mi sembrano male:

Ad agosto 2023, dopo il calo registrato a luglio, l’occupazione torna a crescere – di 59 mila unità rispetto al mese precedente – soprattutto tra i dipendenti a termine.
Il numero degli occupati si attesta a 23milioni 593mila e, rispetto ad agosto 2022, si registra un aumento di 550 mila dipendenti permanenti e di 48 mila autonomi, mentre il numero dei dipendenti a termine risulta inferiore di 74 mila.
Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 61,5%, quello di disoccupazione scende al 7,3% e il tasso inattività resta stabile al 33,5%.

p
per fortuna si tiene il mercato del lavoro. se cedesse quello avremmo anche le banche che soffrono gli insoluti.
ci abitueremo a vivere con tassi piu alti, il punto interrogativo per me è se i consumi terranno.
le famiglie vivono molto grazie a credito al consumo e formule tipo buy now pay later.... ma sempre rate sono

Su Rete4 sicuro...

Comunque proprio ieri sono usciti i dati Istat di Agosto 2023 e non mi sembrano male:

Ad agosto 2023, dopo il calo registrato a luglio, l’occupazione torna a crescere – di 59 mila unità rispetto al mese precedente – soprattutto tra i dipendenti a termine.
Il numero degli occupati si attesta a 23milioni 593mila e, rispetto ad agosto 2022, si registra un aumento di 550 mila dipendenti permanenti e di 48 mila autonomi, mentre il numero dei dipendenti a termine risulta inferiore di 74 mila.
Su base mensile, il tasso di occupazione sale al 61,5%, quello di disoccupazione scende al 7,3% e il tasso inattività resta stabile al 33,5%.

Purtroppo i dati non dicono sempre la verità
Molti contratti CDI sono di agenzie che prendono i lavoratori in staff leasing o in stabilizzazione

Questi li licenzi in un amen

Se poi fai il conto che chi è assunto dal 2015, mi pare, ha le tutele crescenti e quindi può essere licenziato in qualunque momento pagando le mensilità dovute..la differenza fra indeterminato e determinato diventa sempre più sottile

Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe

Molti contratti CDI sono di agenzie che prendono i lavoratori in staff leasing o in stabilizzazione

Se poi fai il conto che chi è assunto dal 2015, mi pare, ha le tutele crescenti e quindi può essere licenziato in qualunque momento pagando le mensilità dovute..la differenza fra indeterminato e determinato diventa sempre più sottile

I dati Istat usciti ieri dicono che l'occupazione Agosto 2023 è migliore rispetto a Luglio 2023 e rispetto ad Agosto 2022, INDIPENDENTEMENTE da quello che ognuno vuole pensare. Non sono previsioni, ma consuntivo (infatti si riferiscono a 2 mesi fa).

Poi se dici che comunque va tutto male e il mese prossimo saranno tutti licenziati, va bene, ma qui entriamo nelle analisi previsionali e io mi taccio, dopo aver a lungo criticato i leading indicator... :futuro:

Non gli sfiora il dubbio che i discendenti degli emigrati veneti non abbiano la benché minima intenzione di tornare? Cosa tocca leggere :rolleyes:

Ecco la soluzione! Sono già tutti alla frontiera...con la qualità della vita e i salari da terzo mondo, siamo molto attrattivi...per una settimana o due di vacanza al massimo :tristezza:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto