Certificati di investimento - Capitolo 6 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
IT0006752882 siamo proprio al limite per la rilevazione di domani con Zurich appena sopra lo strike; LP molto ballerino già da ieri..

Nel contesto borsistico attuale io ho subito rinunciato a questo titolo, su cui in altri momenti avrei puntato una buona cifra. Direi che il rimborso ha una probabilità intorno al 50% e quindi è troppo elevato rispetto al beneficio.
 

CarloConti

Forumer storico
Credo di averlo scritto così tante volte che devo aver rotto le palle a tutti quando mesi fa dicevo di aspettare a passare alle obbligazioni ed ai btp. Molti di voi si sono infarciti come tacchini di titoli di stato che inevitabilmente si sono deprezzati. Ora però sembra difficile che i tassi possano crescere ancora ed i segnali di recessione aumentano (non è un'invenzione di NoWay) :)
dipende..... Dipende nel frattempo se con i soldi non messi sui btp se ci hai guadagnato o se ora (o tra un po) vendi e ci perdi; Dipende da che scelte hai fatto sui BTP e se li hai un po gestiti.
Personalmente, per la parte dedicata al btp, avevo due obbiettivi limitare il rischio di investire in azionario (obbiettivo raggiunto) e assicurarmi un rendimento sicuro, per me, accettabile in un tempo limitato 7/8 anni (se l'Italia non fallisce, obbiettivo raggiunto).
Dipende sempre da uno che vuole ottenere e che obbiettivi si pone. La mia convinzione dichiarata da un po di tempo e che con i ctf ci vuole un attimo per rimangiarsi i rendimenti faticosamente accumulati. Detto questo è anche vero che se si è in grado di gestire la paura e il rischio, quasi tuti i ctf trattati di recente sul forum stanno un po scendendo di valore ma sono abbondantemente entro le barriere. Bisogna però essere coerenti con il rischio assunto e saper gestire questi momenti di tensione, altrimenti, come detto, si è stati un po superficiali a sottovalutare il rischio o a sopravvalutare la propria capacità di gestirlo.
 

NoWay

It's time to play the game
dipende..... Dipende nel frattempo se con i soldi non messi sui btp se ci hai guadagnato o se ora (o tra un po) vendi e ci perdi; Dipende da che scelte hai fatto sui BTP e se li hai un po gestiti.
Personalmente, per la parte dedicata al btp, avevo due obbiettivi limitare il rischio di investire in azionario (obbiettivo raggiunto) e assicurarmi un rendimento sicuro, per me, accettabile in un tempo limitato 7/8 anni (se l'Italia non fallisce, obbiettivo raggiunto).
Dipende sempre da uno che vuole ottenere e che obbiettivi si pone. La mia convinzione dichiarata da un po di tempo e che con i ctf ci vuole un attimo per rimangiarsi i rendimenti faticosamente accumulati. Detto questo è anche vero che se si è in grado di gestire la paura e il rischio, quasi tuti i ctf trattati di recente sul forum stanno un po scendendo di valore ma sono abbondantemente entro le barriere. Bisogna però essere coerenti con il rischio assunto e saper gestire questi momenti di tensione, altrimenti, come detto, si è stati un po superficiali a sottovalutare il rischio o a sopravvalutare la propria capacità di gestirlo.

Sei "evoluto" tantissimo rispetto agli esordi sui certificati. Ovviamente vale meno di zero, ma ti faccio i miei complimenti...
 

oldmouseit

Forumer storico
Ora però sembra difficile che i tassi possano crescere ancora ed i segnali di recessione aumentano (non è un'invenzione di NoWay) :)
Il problema è che se io per 3 anni dico che domani piove prima o poi ci azzecco. vale se piove domani.
Btp ho sbagliato il timing, forse. Anzi sicuramente.
Però non avendo la stampante- e penso molti come me- devi considerare che il 3% che perdo sui btp lo recupero ampiamente avendo dovuto vendere azionario per comprare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto