Certificati di investimento - Capitolo 6 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Quindi hai aperto short "a manetta"?

No perché personalmente attivo lo short solo sui valori alti (tipo 29.000 per il Ftse), cosa che mi riduce sensibilmente il rischio. Adesso per me è tardi, anche se ritengo che gli indici scenderanno ancora. Entrare adesso short comporta però rischi che non ritengo di dover correre, anche perché ho una percentuale alta di investimenti già in atto e quindi scarsa liquidità.
 

giancarlo22

Forumer storico
Interessante !!!! Come sei arrivato al valore 26000 ed in quali tempi pensi sarà raggiunto ?...

Non prendetemi alla lettera ! Ho trasmesso sensazioni personali basate su molti decenni (purtroppo) di esperienza personale e qualche simulazione di miei modelli statistici (di modesto valore scientifico). Il 26.000 è semplicemente il risultato della sima di calo del 15% applicato ai massimi di qualche settimana fa. Si arriverà velocemente a quei valori entro fine mese.
 
Ultima modifica:

Flypper17

Forumer storico
ieri ho parlato con un consulente BNP e dice che le indicazioni da Parigi vedono ancora l'azionario preferito tra gli asset , quando gli ho parlato di recessione mi ha detto che non si aspettano neanche un soft landing ... niente ... solo turolenze fino a fine anno e 2024 di ripresa...
ora ognuno deve fare le proprie considerazioni in base ai propri obbiettivi ... e non giudicare strategie altrui senza conoscere la singola situazione.
Personalmente in questo momento mi metto alla finestra ... al limite prendo BTP corti
 

Joe Silver

Forumer storico
ieri ho parlato con un consulente BNP e dice che le indicazioni da Parigi vedono ancora l'azionario preferito tra gli asset , quando gli ho parlato di recessione mi ha detto che non si aspettano neanche un soft landing ... niente ... solo turolenze fino a fine anno e 2024 di ripresa...
ora ognuno deve fare le proprie considerazioni in base ai propri obbiettivi ... e non giudicare strategie altrui senza conoscere la singola situazione.
Personalmente in questo momento mi metto alla finestra ... al limite prendo BTP corti
corti? :oops:
 

giancarlo22

Forumer storico
Sì, sì, niente di nuovo...

Edit. Ora manca solo lo switch to recovery...
Esatto, per quei titoli che arrivano a situazione pericolosa... per strano che possa sembrare io mi muovo da tempo secondo la strategia sopra delineata (vedi anche messaggio precedente). La cosa funziona, salvo che nelle situazioni catastrofiche (COVID, guerra Russia), sperando che non ne arrivino altre di questo tipo....
 

Flypper17

Forumer storico
se i tassi rimangono alti come tutti stanno dicendo anche i lunghi rimarranno bassi ... anch io tempo fa avevo preso il set 51 a 58,00 credendo di fare un affarone e poi e sceso a 50 ... certo uno puo fare ingressi scaglionati.
per la salute del mio protafoglio mi piace il dic 24 cedola zero ... rendimento in 14 mesi di 4,5% circa lordi
 

CarloConti

Forumer storico
Sì, sì, niente di nuovo...

Edit. Ora manca solo lo switch to recovery...
quando i buoi sono scappati a che serve chiudere i cancelli? Nei momenti in cui il raccolto è abbondante bisogna prepararsi per l'inverno, ma quando c'è il sole nessuno pensa al freddo e a volte le cose dette in quei momenti davvero sembrano sermoni solo da "iettatore"
 

valgri

Valter : Born in 1965
Apertura in gap down per il Ftse Mib che buca anche la M200 e si dirige verso area 27000...

FTMIB.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto