Certificati di investimento - Capitolo 6 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Esatto, per quei titoli che arrivano a situazione pericolosa... per strano che possa sembrare io mi muovo da tempo secondo la strategia sopra delineata (vedi anche messaggio precedente). La cosa funziona, salvo che nelle situazioni catastrofiche (COVID, guerra Russia), sperando che non ne arrivino altre di questo tipo....

E però c'è una qualche contraddizione perché, se le borse non fanno altro che salire (altra cosa sentita e risentita), non si capisce come si possa essere sempre alle prese con investimenti da recuperare...
 

Joe Silver

Forumer storico
se i tassi rimangono alti come tutti stanno dicendo anche i lunghi rimarranno bassi ... anch io tempo fa avevo preso il set 51 a 58,00 credendo di fare un affarone e poi e sceso a 50 ... certo uno puo fare ingressi scaglionati.
per la salute del mio protafoglio mi piace il dic 24 cedola zero ... rendimento in 14 mesi di 4,5% circa lordi
Credo di averlo scritto così tante volte che devo aver rotto le palle a tutti quando mesi fa dicevo di aspettare a passare alle obbligazioni ed ai btp. Molti di voi si sono infarciti come tacchini di titoli di stato che inevitabilmente si sono deprezzati. Ora però sembra difficile che i tassi possano crescere ancora ed i segnali di recessione aumentano (non è un'invenzione di NoWay) :)
 

NoWay

It's time to play the game
Credo di averlo scritto così tante volte che devo aver rotto le palle a tutti quando mesi fa dicevo di aspettare a passare alle obbligazioni ed ai btp. Molti di voi si sono infarciti come tacchini di titoli di stato che inevitabilmente si sono deprezzati. Ora però sembra difficile che i tassi possano crescere ancora ed i segnali di recessione aumentano (non è un'invenzione di NoWay) :)

Magari... :confused:
 

Flypper17

Forumer storico
Credo di averlo scritto così tante volte che devo aver rotto le palle a tutti quando mesi fa dicevo di aspettare a passare alle obbligazioni ed ai btp. Molti di voi si sono infarciti come tacchini di titoli di stato che inevitabilmente si sono deprezzati. Ora però sembra difficile che possano crescere ancora ed i segnali di recessione aumentano (non è un'invenzione di NoWay) :)
ci sta di cominciare ad entrare sulle scadenze lunghe... io preferisco ancora stare sul corto che cmq è ben remunerato e poi tra un anno allungo la duration oppoure si possono percorrere entrambe le strade cosi da mitigare il rischio
 

skolem

Listino e panino
E però c'è una qualche contraddizione perché, se le borse non fanno altro che salire (altra cosa sentita e risentita), non si capisce come si possa essere sempre alle prese con investimenti da recuperare...
I massimi pluriennali sono stati superati nei mesi scorsi anche dal bistrattato ftsino, non sono chiacchiere.
Poi se si vuole prendere quelle frasi e dopo mesi riprenderle dicendo "hai visto che sono chiacchiere, stiamo scendendo", va benissimo.
All'asilo fanno uguale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto