Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'economia della Russia dà prova di resilienza, tanto che le organizzazioni economiche sovranazionali hanno migliorato le previsioni di crescita dell'economia per quest'anno ed il prossimo, a...
Una spinta al PIL russo è venuta anche da questi soldi; le pensioni di guerra agli eredi hanno senz'altro fatto girare l'economia.
La Russia indirettamente fornisce un dato indicativo sui soldati morti in Ucraina durante la guerra iniziata oltre 18 mesi fa. Il ministero russo del Lavoro ha ordinato la stampa di 230mila certificati per famiglie di veterani di guerra morti e 750mila certificati per veterani di guerra, molti più che in passato. Lo riferisce su Telegram il media russo Vyorstka, rilanciato da Ukrainska pravda.
I dati si evincono da un bando sul sito del governo russo, dove vengono ordinati 230mila certificati per "famigliari di veterani di guerra deceduti, partecipanti alla Grande guerra patriottica e veterani di combattimento", oltre a 757.305 certificati di veterani di combattimenti.
Tali documenti servono a certificare che una persona ha preso parte a combattimenti militari. Secondo Vyorstka, si tratta di un importante aumento: a maggio il ministero del Lavoro aveva ordinato 100mila certificati di veterani di combattimento e 23mila per famigliari di combattenti deceduti. Secondo le stime ucraine, i russi hanno perso 272.940 soldati dall'inizio della guerra.
Quì su borsaitaliana ci sono due livelli da monitorare per il Ftse Mib il primo (ci siamo quasi) sono i 27209 punti di chiusura del 23 giugno l'ultimo sono i 26051 del 31 maggio.
IN realtà è già da un po' che ci sono questi rendimenti sull'obbligazionario. Evidente che gli ultimi ritocchi ai rendimenti hanno convinto una certa percentuale di investitori a spostarsi dall'azionario all'obbligazionario e il processo si è autorinforzato abbassando ancora le azioni.