Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Anche io, nella mia pur limitata visione ed esperienza "bonds", la penso cosi'.
Non a caso, nel blocco piu' consistente del mio ptf, ho anche roba del genere:
- IE00B1FZS913
- LU0290357846
nonche' il "famigerato" OAT72, unico bond singolo al momento, preferito a Austria 2120. Per il resto sono pieno di ETF obbligazionari di ogni origine e specie.

2023 da dimenticare, ma prima o poi saliranno... (spero piu' "prima" che "poi"... :tristezza:)
anche io forse ho anticipato un po' i tempi comprando ad agosto. Ma mi aspetto che da metà 2024 la FED inizi, lentamente a ridurre i tassi.
La BCE, per quanto ci siano personalità poco intelligenti al suo interno, non ha MAI lasciato la FED fare un passo del genere senza seguirla entro i successivi 6 mesi. L'inflazione potrebbe riemergere un poco spinta dai costi energetici. Ma ulteriori rialzi consistenti servono a ben poco (magari un aggiustamento di +0,25% ci potrebbe ancora stare, ma non di più).
 

Fabrib

Forumer storico
anche io forse ho anticipato un po' i tempi comprando ad agosto. Ma mi aspetto che da metà 2024 la FED inizi, lentamente a ridurre i tassi.
La BCE, per quanto ci siano personalità poco intelligenti al suo interno, non ha MAI lasciato la FED fare un passo del genere senza seguirla entro i successivi 6 mesi. L'inflazione potrebbe riemergere un poco spinta dai costi energetici. Ma ulteriori rialzi consistenti servono a ben poco (magari un aggiustamento di +0,25% ci potrebbe ancora stare, ma non di più).

...Narra la leggenda che un giovane, al cospetto del banchiere John Pierpoint Morgan, gli chiese una previsione sui mercati. “Giovanotto, credo che il mercato fluttuerà” fu la risposta, per definizione preveggente...
 

valle

Forumer storico
IT0006749680. Qualcuno sa spiegare perché da giorni c'è un bid a 821 e ask più basso e nulla si muove? Il MM è in letargo?
dovrebbe essere in bid only e il LP è in bid a circa 690: pertanto in base alla griglia stabilitail prezzo per poter incrociare le operazioni è di 50 punti oltre il livello del bid del LP (690 + 50 = 740)
 

tower68

Forumer storico
Io vengo da una lunga frequentazione con le subordinate lunghe e le perpetue, quindi come si comportino rispetto ai tassi credo di saperlo un pochino. Ma comunque ognuno di noi mette i suoi soldi dove meglio crede.
Che io sappia i bond con scadenze lunghe sono più volatili e con ampie oscillazioni sia al rialzo che al ribasso. Se uno non sopporta tali variazioni si prende un bond a breve. Cmq in linea di massima la diversificazione è la cosa migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto