Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Da quel che si sente dire tra gli economisti i tassi rimarranno alti per un tempo medio-lungo.......

anche io forse ho anticipato un po' i tempi comprando ad agosto. Ma mi aspetto che da metà 2024 la FED inizi, lentamente a ridurre i tassi.
La BCE, per quanto ci siano personalità poco intelligenti al suo interno, non ha MAI lasciato la FED fare un passo del genere senza seguirla entro i successivi 6 mesi. L'inflazione potrebbe riemergere un poco spinta dai costi energetici. Ma ulteriori rialzi consistenti servono a ben poco (magari un aggiustamento di +0,25% ci potrebbe ancora stare, ma non di più).

Normalmente i mercati dovrebbero anticipare i movimenti dell'economia reale (e dei tassi) di 6 - 12 mesi , o almeno cosi' si dice.
Al netto del fatto che considero ancora sopravvalutate le azioni, e comunque relativamente depressi i bonds e il Real Estate (anche se spazio di discesa, purtroppo, ce n'e' sempre), ho cercato di fare quello che reputo migliore con il mio obiettivo di investimento (10 anni) e grado di rischio.
Continuo ad accumulare 'sta roba e tra un annetto vedo "se" e "cosa" ribilanciare... al momento non modifico la strategia.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Tutto il mondo è in recessione tranne gli Stati Uniti, anche oggi scorte di petrolio -2,2 M di barili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto