Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
E io posso pure rincarare... come si risolvono i problemi e le conseguenze di scelte sbagliate? Mettendoli in spalla sempre agli stessi e facendo pagare a loro il conto...
Scelte sbagliate nell'aver aiutato l'Ucraina oppure nell'aver aiutato l'economia durante la pandemia?
 

CarloConti

Forumer storico
Oggi benissimo Unicredit...
oggi le banche in generale non mi sembrano toniche, bisognerebbe davvero capire chi governa questi "movimenti", perchè oggi chi compra non compra bancari ma li vende? e lo fanno tutti poi..... questa cosa mi sfuggirà sempre e mi piacerebbe comprenderla meglio.
Da un paio di giorni, invece, tutti vogliono le automobili..... e casomai lunedì decideranno tutti insieme che dovranno essere vendute....
 

Fabrib

Forumer storico
oggi le banche in generale non mi sembrano toniche, bisognerebbe davvero capire chi governa questi "movimenti", perchè oggi chi compra non compra bancari ma li vende? e lo fanno tutti poi..... questa cosa mi sfuggirà sempre e mi piacerebbe comprenderla meglio.
Da un paio di giorni, invece, tutti vogliono le automobili..... e casomai lunedì decideranno tutti insieme che dovranno essere vendute....
Stasera il giudizio di Moody's.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
preso un pochino di Austria a 39,6, mi avvisate quando dovrei vendere :p:p grazie! Sicuro lo perdo di vista.....

ho visto che Fineco ha tolto (ammesso che ce li avesse prima) gli alert sui prezzi delle obbligazioni.

cmq a spanne, secondo le tue inclinazioni:
target brevissimo 42+
Target medio 45-48
Target medio-lungo 55+

A me paiono interessanti anche per la loro relazione inversa con l'azionario: se come dicono alcuni esperti avremo difficoltà ad abbattere l inflazione core e andiamo a sbattere contro una bella recessione avremo un azionariato sanguinolento, taglio drastico dei tassi e notevole incremento di questi strumenti che potranno essere rivenduti per comprare strumenti azionari da prezzi appetibili.

Altro possibile scenario di crescita: crisi del debito di un certo paese peninsulare europeo con conseguente aumento dello spread ma qui ci sono dinamiche più complicate dietro
 

NoWay

It's time to play the game
oggi le banche in generale non mi sembrano toniche, bisognerebbe davvero capire chi governa questi "movimenti", perchè oggi chi compra non compra bancari ma li vende? e lo fanno tutti poi..... questa cosa mi sfuggirà sempre e mi piacerebbe comprenderla meglio.
Da un paio di giorni, invece, tutti vogliono le automobili..... e casomai lunedì decideranno tutti insieme che dovranno essere vendute....


Non mi pare una gran bella notizia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto