Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E io posso pure rincarare... come si risolvono i problemi e le conseguenze di scelte sbagliate? Mettendoli in spalla sempre agli stessi e facendo pagare a loro il conto...
oggi le banche in generale non mi sembrano toniche, bisognerebbe davvero capire chi governa questi "movimenti", perchè oggi chi compra non compra bancari ma li vende? e lo fanno tutti poi..... questa cosa mi sfuggirà sempre e mi piacerebbe comprenderla meglio.
Da un paio di giorni, invece, tutti vogliono le automobili..... e casomai lunedì decideranno tutti insieme che dovranno essere vendute....
oggi le banche in generale non mi sembrano toniche, bisognerebbe davvero capire chi governa questi "movimenti", perchè oggi chi compra non compra bancari ma li vende? e lo fanno tutti poi..... questa cosa mi sfuggirà sempre e mi piacerebbe comprenderla meglio.
Da un paio di giorni, invece, tutti vogliono le automobili..... e casomai lunedì decideranno tutti insieme che dovranno essere vendute....
ho visto che Fineco ha tolto (ammesso che ce li avesse prima) gli alert sui prezzi delle obbligazioni.
cmq a spanne, secondo le tue inclinazioni:
target brevissimo 42+
Target medio 45-48
Target medio-lungo 55+
A me paiono interessanti anche per la loro relazione inversa con l'azionario: se come dicono alcuni esperti avremo difficoltà ad abbattere l inflazione core e andiamo a sbattere contro una bella recessione avremo un azionariato sanguinolento, taglio drastico dei tassi e notevole incremento di questi strumenti che potranno essere rivenduti per comprare strumenti azionari da prezzi appetibili.
Altro possibile scenario di crescita: crisi del debito di un certo paese peninsulare europeo con conseguente aumento dello spread ma qui ci sono dinamiche più complicate dietro