Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Schemino aggiornato...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali e, quando trovate inesattezze, avvisatemi per favore.




N.B. Nel file XLSX c'è un problema con le date. Purtroppo, se lo correggo io, me lo fa salvare solo come ODS e poi molti non riescono ad aprirlo. Basta cambiare il formato di tutta la colonna "Scadenza", selezionando gg/mm/aaaa...
 

Allegati

Una soluzione industriale per Tim che non comporti il sacrificio della rete: è questo il punto forte della proposta di Vivendi al governo. Il ministro del Tesoro Giancarlo Giorgetti e il capo di gabinetto del governo Meloni Gaetano Caputi l’hanno ascoltata direttamente dal presidente Yannick Bollorè e dall’ad Arnaud de Puyfontaine, nell’incontro di giovedì scorso richiesto dal primo socio di Tim e definito da più fonti «costruttivo e cordiale».
Una strategia che per i francesi è nel miglior interesse dei soci, dell’azienda e dell’Italia, ma che è evidentemente incompatibile con l’offerta su Netco in arrivo dal fondo Kkr con il sostegno del Tesoro. Giorgetti, dopo aver ascoltato la proposta di Vivendi, che esclude un aumento di capitale ma che passerebbe da un nuovo cambio di management, si è riservato di approfondire la questione.
Il Mef non avrebbe ancora preso una decisione, ma darà una risposta ai francesi nei prossimi giorni. Né Tim né Kkr sono state informate di quanto emerso dall’incontro.
Tim avrebbe raccolto tre pareri legali, tra cui quello dell’avvocato Andrea Zoppini, secondo cui il cda è sovrano perché la vendita della rete non incide sull’oggetto sociale. La tesi è contestata da altrettanti pareri legal i raccolti da Vivendi, tra cui uno dello studio di Mario Notari e di Chiomenti.
 
Ma la terribile situazione scatenata in Israele, infinitamente orribile per le persone, i bambini, le donne uccise e rapite (e immagino solo lontanamente quale inferno stiano passando), che effetti avrà? Personalmente sono sconvolto dalle immagini e dalla inaudita cattiveria a cui può arrivare l’essere umano. Bambini in carrozzina rapiti, ragazze denudate e oltraggiate e deportate, bambini di pochi anni nelle mani dei loro peggiori nemici annebbiati dall’odio.
Tutto questo per me è ancora una volta la più ingiustificata e ingiustificabile violenza e cattiveria dell’essere umano.
Sul secondario aspetto dei mercati, domani ci sarà una reazione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto