Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la terribile situazione scatenata in Israele, infinitamente orribile per le persone, i bambini, le donne uccise e rapite (e immagino solo lontanamente quale inferno stiano passando), che effetti avrà? Personalmente sono sconvolto dalle immagini e dalla inaudita cattiveria a cui può arrivare l’essere umano. Bambini in carrozzina rapiti, ragazze denudate e oltraggiate e deportate, bambini di pochi anni nelle mani dei loro peggiori nemici annebbiati dall’odio.
Tutto questo per me è ancora una volta la più ingiustificata e ingiustificabile violenza e cattiveria dell’essere umano.
Sul secondario aspetto dei mercati, domani ci sarà una reazione?
Stupirebbe che nn ci sia reazione. IMHO la gravità dipenderà molto dal coinvolgimento dei vicini (Iran, Libano, Egitto).

Ma la terribile situazione scatenata in Israele, infinitamente orribile per le persone, i bambini, le donne uccise e rapite (e immagino solo lontanamente quale inferno stiano passando), che effetti avrà? Personalmente sono sconvolto dalle immagini e dalla inaudita cattiveria a cui può arrivare l’essere umano. Bambini in carrozzina rapiti, ragazze denudate e oltraggiate e deportate, bambini di pochi anni nelle mani dei loro peggiori nemici annebbiati dall’odio.
Tutto questo per me è ancora una volta la più ingiustificata e ingiustificabile violenza e cattiveria dell’essere umano.
Sul secondario aspetto dei mercati, domani ci sarà una reazione?

La storia, guardando alla guerra dello Jom-Kippur di cinquant'anni fa (6-25 ottobre 1973), ci insegna questo:

F75tfY5WMAALygf

Ma gli israeliani non si stanno bombardando da soli?

Infatti io commentavo il tuo grafico del dimezzamento del Dow Jones ,cerchiamo di essere costruttivi e non inutilmente polemici ,non è che dobbiamo chiedere permesso ogni cosa che uno dice
Sorry, io ho postato un grafico, che mostra l'andamento del DJ durante l'ultima guerra.
Tu mi hai risposto di non fare paragoni.

Tutto chiaro, messaggio ricevuto.

Non facciamo paragoni ,quella guerra se non ricordo male provocò la famosa crisi petrolifera ,non credo che sia lo scenario attuale
Bhe una prima reazione potrebbe essere legata al petrolio, specialmente se qualche altro paese entrasse in guerra.
Per me il rischio di una guerra più vasta e con altre nazioni che intervengono ci potrebbe essere se Israele entra con le truppe di terra a Gaza.
Ma il mio pensiero continua ad andare ai bambini e alle donne in mano a un popolo che ti odia profondamente, non oso immaginare il loro inferno sulla terra che stanno vivendo in questo momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto