Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Non facciamo paragoni ,quella guerra se non ricordo male provocò la famosa crisi petrolifera ,non credo che sia lo scenario attuale
Bhe una prima reazione potrebbe essere legata al petrolio, specialmente se qualche altro paese entrasse in guerra.
Per me il rischio di una guerra più vasta e con altre nazioni che intervengono ci potrebbe essere se Israele entra con le truppe di terra a Gaza.
Ma il mio pensiero continua ad andare ai bambini e alle donne in mano a un popolo che ti odia profondamente, non oso immaginare il loro inferno sulla terra che stanno vivendo in questo momento.
 

CarloConti

Forumer storico
Ora si dirà che Israele è cattiva, che se l’è cercata, che è prevaricatrice, ha privato di libertà i palestinesi,…..
Kissà, forse anche vero, e io non conosco bene la storia, ma sono sicuro che anche in questo caso, tutto sommato, qualcuno cercherà di trovare una contorta giustificazione alla inaudita, sconvolgente, disgustosa, orribile, violenza usata contri civili inermi, indifesi, bambini, ragazzi, donne con torture e sevizie che in questi istanti queste povere staranno subendo.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma la terribile situazione scatenata in Israele, infinitamente orribile per le persone, i bambini, le donne uccise e rapite (e immagino solo lontanamente quale inferno stiano passando), che effetti avrà? Personalmente sono sconvolto dalle immagini e dalla inaudita cattiveria a cui può arrivare l’essere umano. Bambini in carrozzina rapiti, ragazze denudate e oltraggiate e deportate, bambini di pochi anni nelle mani dei loro peggiori nemici annebbiati dall’odio.
Tutto questo per me è ancora una volta la più ingiustificata e ingiustificabile violenza e cattiveria dell’essere umano.
Sul secondario aspetto dei mercati, domani ci sarà una reazione?

Beh, con tutto quello che è stato detto e fatto negli ultimi 2 anni, adesso mi aspetterei un intervento attivo di Usa e UE. Solo che in quell'angolo di mondo la situazione è leggermente più difficile da gestire e allora forse...
Quanto alla borsa, per quello che può valere... Trading Weekend Wall Street | Prezzi Indici in tempo reale | IG Italia
 

Firmod

Nuovo forumer
Non linciarmi
Comunico solo ora un buy parziale su IT0006753641 a 990,05
incrocio le dita e stringo le .....
Buonasera mi sto avvicinando ancora in fase studio al mondo certificati, dove trovo la documentazione di questo , ho trovato solo un foglio di emittente Cirdan è possibile? Dove vedo i prezzi Strike?
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Sorry, io ho postato un grafico, che mostra l'andamento del DJ durante l'ultima guerra.
Tu mi hai risposto di non fare paragoni.

Tutto chiaro, messaggio ricevuto.
scusami percefal, ma la guerra dello yom kippur era diversa in quanto vi erano gli eserciti di Siria ed Egitto che avevano invaso Israele, ora abbiamo solo 4 rozzi, incivili terroristi che hanno sferrato un vile attacco, dimostrando che il ritiro unilaterale da Gaza nel 2005 voluto da Sharon fu un errore. Certo se poi nel conflitto venissero coinvolti altri stati come l'Iran la situazione cambierebbe, nel frattempo però la Russia ha assunto una posizione equidistante e moderata.
 

fabriziof

Forumer storico
scusami percefal, ma la guerra dello yom kippur era diversa in quanto vi erano gli eserciti di Siria ed Egitto che avevano invaso Israele, ora abbiamo solo 4 rozzi, incivili terroristi che hanno sferrato un vile attacco, dimostrando che il ritiro unilaterale da Gaza nel 2005 voluto da Sharon fu un errore. Certo se poi nel conflitto venissero coinvolti altri stati come l'Iran la situazione cambierebbe, nel frattempo però la Russia ha assunto una posizione equidistante e moderata.
Sopratutto come detto
“La guerra ebbe pesanti conseguenze nell'economia e nella politica di molti Paesi per la decisione dei paesi arabi associati all'OPEC (l'organizzazione dei paesi esportatori di petrolio) di sostenere l'azione di Egitto e Siria tramite robusti aumenti del prezzo del barile e un embargo nei confronti dei paesi maggiormente filoisraeliani, atto che diede il via alla crisi petrolifera che provocò, a partire dalla fine del 1973 e per tutti gli anni Settanta almeno, notevoli ripercussioni economiche e sociali in quasi tutto il mondo.” Wiki
Quando la domenica si andava in giro a piedi, per intenderci,i più vecchi se lo ricordano.
 

oldmouseit

Forumer storico
scusami percefal, ma la guerra dello yom kippur era diversa in quanto vi erano gli eserciti di Siria ed Egitto che avevano invaso Israele, ora abbiamo solo 4 rozzi, incivili terroristi che hanno sferrato un vile attacco, dimostrando che il ritiro unilaterale da Gaza nel 2005 voluto da Sharon fu un errore. Certo se poi nel conflitto venissero coinvolti altri stati come l'Iran la situazione cambierebbe, nel frattempo però la Russia ha assunto una posizione equidistante e moderata.
solo che Hamas sta dicendo ogni 5 secondi che hanno avuto l'appoggio dell'Iran.
Dubito che Usa e UE restino buoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto