Alexreferee11
Forumer storico
Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..Sì, è come un maxi coupon mascherato...ma per autocall devi aspettare quasi un anno e un 10% di dividendi Intesa, tanto per dire.
Se sono positivo su un sottostante di solito vado su un express o uno smart spiaggiato perchè tra il 12% (del softcallable) e il 18% (del marex) non mi cambia la vita.
Poi è il 18% se ce la facesse alla prima, altrimenti ad ogni rilevazione successiva i rendimenti vanno a riallinearsi essendo cedole inferiori, fino al 9,5% a scadenza detenendo un prodotto inferiore.