Certificati di investimento - Capitolo 6 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Sì, è come un maxi coupon mascherato...ma per autocall devi aspettare quasi un anno e un 10% di dividendi Intesa, tanto per dire.
Se sono positivo su un sottostante di solito vado su un express o uno smart spiaggiato perchè tra il 12% (del softcallable) e il 18% (del marex) non mi cambia la vita.

Poi è il 18% se ce la facesse alla prima, altrimenti ad ogni rilevazione successiva i rendimenti vanno a riallinearsi essendo cedole inferiori, fino al 9,5% a scadenza detenendo un prodotto inferiore.
Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..
 

skolem

Listino e panino
Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..
"shorterei ma non posso" :d:
 

ilmionuovomaestro

Nuovo forumer
Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..
Ma non eri tu quello che si rimpinzava di maxi coupon? :d:
In linea generale sono d'accordo col tuo ragionamento, in un contesto come l'attuale con le big cap italiane non distanti dai massimi e volatilità sempre bassa gli airbag probabilmente sono le scelte più oculate.
Poi, quando ci sarà sufficiente terrore sui mercati, allora si potrà acquistare anche il resto, comprese strutture più aggressive.

PS
Gli stellar solitamente li evito. Se WO fa -60% e Best of -40% questo ti rimborsa zero anche se ha airbag, quando con airbag pulito invece rimborserebbe 80 su 100.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Ma non eri tu quello che si rimpinzava di maxi coupon? :d:
In linea generale sono d'accordo col tuo ragionamento, in un contesto come l'attuale con le big cap italiane non distanti dai massimi e volatilità sempre bassa gli airbag probabilmente sono le scelte più oculate.
Poi, quando ci sarà sufficiente terrore sui mercati, allora si potrà acquistare anche il resto, comprese strutture più aggressive.

PS
Gli stellar solitamente li evito. Se WO fa -60% e Best of -40% questo ti rimborsa zero anche se ha airbag, quando con airbag pulito invece rimborserebbe 80 su 100.
E' un rischio da tenere in conto, sicuramente non sono indicati su sottostanti ballerini perchè se la performance è in positivo va in autocall se è in negativo rischi quello che hai descritto. Io ho il XS2395011252, non mi sembrano, nei 15 e passa anni che seguo la Borsa, sottostanti da tali performance
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Si corretto, occorre tenerlo presente visto che è successo ieri, con tutti i se ed i distinguo. Quello è piu' un cigno nero che una situazione borsistica di periodo, anche perchè se i livelli di riferimento fossero quelli conviene, nemmeno troppo visto che c'era pure il rischio che saltassero le banche, il conto deposito
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Segnalo il
XS2080399202

Attualmente ce ne sono una ventina in ask a 995.75, scade a fine dicembre ed e' praticamente una cassaforte
(1 sottostante = Eurostoxx Banks).

Se non ho fatto male i conti, e' un 1,3% in due mesi e mezzo circa, tra delta di prezzo al rimborso e 3 cedole mancanti.
Non stratosferico, ma e' un gain tranquillo, un buon recupero minus e/o un parcheggio fino a fine anno per chi fosse interessato.

(Io ne sono pieno da tempo, presi tutti sotto i 990)



-------
edit.: Fatti fuori adesso
-----
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
E' un rischio da tenere in conto, sicuramente non sono indicati su sottostanti ballerini perchè se la performance è in positivo va in autocall se è in negativo rischi quello che hai descritto. Io ho il XS2395011252, non mi sembrano, nei 15 e passa anni che seguo la Borsa, sottostanti da tali performance

Approvo XS2395011252.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto