ilmionuovomaestro
Nuovo forumer
Ma non eri tu quello che si rimpinzava di maxi coupon?Abbiamo 2 modi completamente diversi sia d investire, sia di valutare i prodotti. Dici "se sei positivo su un sottostante vai su maxi cedole e/o express"; io posso essere positivo quando vuoi su Intesa (esempio), ma se poi, per qualche motivo (e non mi sembra che manchino), i mercati fanno un -15% in 15 gg, sai dove te li ritrovi i maxi cedola e gli express? In una fase come questa cerco di limitare gli asset più rischiosi a vantaggio di barriere molto profonde, "magnet", "stellar" e soprattutto opzione "airbag", cosa che mi permette di avere discreti rendimenti e di tenere meglio il valore di questi prodotti..

In linea generale sono d'accordo col tuo ragionamento, in un contesto come l'attuale con le big cap italiane non distanti dai massimi e volatilità sempre bassa gli airbag probabilmente sono le scelte più oculate.
Poi, quando ci sarà sufficiente terrore sui mercati, allora si potrà acquistare anche il resto, comprese strutture più aggressive.
PS
Gli stellar solitamente li evito. Se WO fa -60% e Best of -40% questo ti rimborsa zero anche se ha airbag, quando con airbag pulito invece rimborserebbe 80 su 100.