Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La situazione si sta facendo sempre più incasinata...


L'Onu è stata informata dall'esercito israeliano dell'ordine di "ricollocare" circa 1,1 milioni di residenti dal nord della Striscia di Gaza al sud entro 24 ore, ha detto all'AFP il portavoce del segretario generale dell'organizzazione, Stéphane Dujarric, chiedendo che questo ordine venga annullato. Ieri sera "i funzionari delle Nazioni Unite a Gaza "sono stati informati dai loro ufficiali di collegamento militari israeliani che l'intera popolazione a nord di Wadi Gaza sarebbe stata trasferita a sud entro 24 ore"- Secondo Dujarric, un'evacuazione di tale portata è "impossibile senza causare conseguenze umanitarie devastanti".

L'Organizzazione mondiale della salute (Oms) dichiara che è impossibile evacuare i pazienti vulnerabili dagli ospedali nel nord di Gaza.

"Il trasferimento forzato" della popolazione di Gaza "è un crimine". Lo afferma la Lega Araba commentando l'ordine di evacuazione rivolto dall'esercito israeliano.

Un video di mercoledì su uno degli attacchi di Israele a Gaza sembra mostrare l'uso di fosforo bianco, la controversa munizione che può causare gravi danni se usata contro i civili. Lo riporta il Washington Post citando un'analisi di Human Rights Watch. Il video, verificato dal Washington Post, mostra due colpi di artiglieria sparati in rapida successione verso i target che, una volta esplosi, rilasciano automaticamente il fosforo bianco. In una nota Human Rights Watch ha confermato che il fosforo bianco è stato usato sopra Gaza City.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto