Certificati di investimento - Capitolo 6 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
IL MONDO TEME UN MEDIO ORIENTE IN FIAMME, WALLSTREET IN CALO


E, prima dell'arrivo degli amici, questa paura non c'era? Quando si titola proprio tanto per...
 

CarloConti

Forumer storico
sempre in tema di razionalizzazione oggi ho interamente venduto il DE000UH25SW1 (100 pezzi a 60,1) in ptf da molto tempo a pmc di 72,.. con perdita del 16,5% senza però considerare le cedole incassate e spostato il ricavato sul noto IT0006749219 a 744 circa.
La motivazione risiede nel fatto di limitare il rischio (nel primo i sottostanti a rischio sono sempre abbastanza vicini alla barriera e con andamento del mercato negativo porteranno il ctf sempre piu giù) e spostarmi su qualcosa che ha un solo sottostante sotto strike e una distanza un po più rassicurante oltre a concentrare il rischio su un solo titolo piuttosto che su 3.
Bhoooo a questo punto vista la mia confusione potrei tranquillamente scrivere un trattato di finanza avanzata!!
 

giancarlo22

Forumer storico
sempre in tema di razionalizzazione oggi ho interamente venduto il DE000UH25SW1 (100 pezzi a 60,1) in ptf da molto tempo a pmc di 72,.. con perdita del 16,5% senza però considerare le cedole incassate e spostato il ricavato sul noto IT0006749219 a 744 circa.
La motivazione risiede nel fatto di limitare il rischio (nel primo i sottostanti a rischio sono sempre abbastanza vicini alla barriera e con andamento del mercato negativo porteranno il ctf sempre piu giù) e spostarmi su qualcosa che ha un solo sottostante sotto strike e una distanza un po più rassicurante oltre a concentrare il rischio su un solo titolo piuttosto che su 3.
Bhoooo a questo punto vista la mia confusione potrei tranquillamente scrivere un trattato di finanza avanzata!!

Condivido l'idea di base. Avrei però cercato con pazienza un certificato pur con caratteristiche simili ma con scadenza un po' più ravvicinata (esempio 2 anni anziché 3, il che farebbe una bella differenza). Quello che hai preso molto difficilmente andrà a rimborso prima della scadenza per cui hai davanti 3 anni al 4% e potrai solo consolarti alla fine quando, se tutto va bene, avrai il recupero completo col rimborso a 100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto