Certificati di investimento - Capitolo 6 (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JavierCaptain83

Forumer attivo
Già detto n volte, il problema non sono le nuove regole ma la Vigilanza che non le fa rispettare!!
Forse anche le regole in sè sono peggiorative, ma se ci fosse almeno la certezza che fossero rispettate dagli LP, il danno per noi sarebbe molto inferiore. Ora è una giungla dove il LP fa quello che vuole!

Sono le regole, io non ho capito quale sia la conseguenza se LP non si presenta o se fa spread assurdi o se si abbassa in bid per pappare un retail.
 

NoWay

It's time to play the game
Borrell: "Nessuna conferma su chi ha bombardato ospedale"

“In questo momento non abbiamo alcuna conferma su chi è stato a bombardare” l’ospedale di Gaza. “Non possiamo imputare l’attacco a nessuno finché non abbiamo una piena conoscenza dell’accaduto”. Lo ha detto l’Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell parlando con i cronisti a Strasburgo. A chi gli fa notare che Joe Biden, a Tel Aviv, ha affermato che l’attacco sembra provenire non da parte israeliana, Borrell ha replicato: “Io non lo so, non mi pronuncio finché non ci sarà certezza. Forse Biden ha più informazioni ma non è ancora sicuro”. Lo riporta l’Ansa.
 

skolem

Listino e panino
Sono le regole, io non ho capito quale sia la conseguenza se LP non si presenta o se fa spread assurdi o se si abbassa in bid per pappare un retail.
Semplicemente: con il LP che non si presenta o propone spread assurdi o, abbiamo visto anche questo, propone size ridicole, lo strumento diventa assolutamente ILLIQUIDO. Il rischio per questo aspetto non è per niente considerato nei rendimenti, quindi per noi oggi è svantaggioso.

Se dicessero: rassegnatevi, la gestione dei book è questa (illiquida) per insormontabili problemi tecnici che non permettono al LP di stare REALMENTE sul book l'80% del tempo, ma cominciassero ad offrire rendimenti maggiori, magari uno si fa 2 conti sul fatidico rapporto rendimento/rischio.
 

NoWay

It's time to play the game
Oggetto: cancellazione contratti conclusi nel mercato EuroTLX, segmento Cert-X

Si informano gli operatori che i seguenti contratti conclusi in data 18 ottobre 2023 nel mercato EuroTLX, segmento Cert-X, sugli strumenti LQ ENEL/FERRARI/NEXI EXP 100325 (codice Isin CH1163996270, codice mnemonico C99627) e LQ NEXI/VISA EXP 290824 (codice Isin CH1210541046, codice mnemonico C54104) sono stati cancellati ai sensi delle Linee guida 8.3(3) del Regolamento del mercato EuroTLX



Oggetto: cancellazione contratti conclusi nel mercato SeDeX

Si informano gli operatori che i seguenti contratti conclusi in data 18 ottobre 2023 nel mercato SeDeX sullo strumento UBS EXP FOR/ENEL/NEXI 65 260127 (codice Isin DE000UH6AUA1, codice mnemonico W6AUA1) sono stati cancellati ai sensi delle Linee guida Sec. 620 del Regolamento del mercato SeDeX
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Semplicemente: con il LP che non si presenta o propone spread assurdi o, abbiamo visto anche questo, propone size ridicole, lo strumento diventa assolutamente ILLIQUIDO. Il rischio per questo aspetto non è per niente considerato nei rendimenti, quindi per noi oggi è svantaggioso.

Se dicessero: rassegnatevi, la gestione dei book è questa (illiquida) per insormontabili problemi tecnici che non permettono al LP di stare REALMENTE sul book l'80% del tempo, ma cominciassero ad offrire rendimenti maggiori, magari uno si fa 2 conti sul fatidico rapporto rendimento/rischio.

Intendevo qual è la multa per i LP furbetti, cosa rischiano? Un richiamo? Senza una conseguenza certa alle loro azioni non vedo perché debbano rispettare questi principi, e quindi è questione di regole che mancano.
Gli hanno dato vantaggi senza pretendere nulla in cambio realmente.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Oggetto: cancellazione contratti conclusi nel mercato EuroTLX, segmento Cert-X

Si informano gli operatori che i seguenti contratti conclusi in data 18 ottobre 2023 nel mercato EuroTLX, segmento Cert-X, sugli strumenti LQ ENEL/FERRARI/NEXI EXP 100325 (codice Isin CH1163996270, codice mnemonico C99627) e LQ NEXI/VISA EXP 290824 (codice Isin CH1210541046, codice mnemonico C54104) sono stati cancellati ai sensi delle Linee guida 8.3(3) del Regolamento del mercato EuroTLX



Oggetto: cancellazione contratti conclusi nel mercato SeDeX

Si informano gli operatori che i seguenti contratti conclusi in data 18 ottobre 2023 nel mercato SeDeX sullo strumento UBS EXP FOR/ENEL/NEXI 65 260127 (codice Isin DE000UH6AUA1, codice mnemonico W6AUA1) sono stati cancellati ai sensi delle Linee guida Sec. 620 del Regolamento del mercato SeDeX

:brr: Spero non cancellino anche la mia operazione sul NLBNPIT1DWZ6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto