IL mondo politico dipende dall'equilibrio delle maggiori potenze mondiali.
Vedi 1984 (romanzo)
Titolo originale Nineteen Eighty-Four Altro titolo Millenovecentottantaquattro Grande Fratello, Il Partito Modifica dati su Wikidata · Manuale 1984 (Nineteen Eighty-Four) è un romanzo distopico di George Orwell, pubblicato nel 1949.
Opera più popolare di Orwell, è posizionato da Le Monde al 22º posto della classifica dei 100 migliori libri scritti nel ventesimo secolo.
Nel 1984 la Terra è divisa in tre grandi potenze totalitarie, l'Oceania, l'Eurasia e l'Estasia, impegnate in una perenne guerra tra loro, il cui scopo principale è mantenere il controllo totale sulla società.
US Labor May Nonfarm Payrolls +339K; Consensus +190KOggi alle 14.30 saranno pubblicati dati importanti negli Stati Uniti:
1 - Livello di retribuzione media oraria mensile
2 - Non-Farm Employment Change
3 - Tasso di disoccupazione
L'uscita di questi dati, se discostati dalle aspettative, potrebbe scatenare una significativa volatilità a breve termine sui cross con il dollaro.
EUR/USD rimbalza sulla soglia segnalata la scorsa settimana a 1.07, sostenuto anche dall'approvazione da parte del Senato della legge sul tetto al debito USA.
Questo ha evitato il rischio di default e ha causato un indebolimento del dollaro (buy the rumors, sell the news).
Restiamo a vedere se il cross EUR/USD si dirigerà direttamente verso il livello 1.08, trovando resistenza e accumulando, oppure se tornerà ai livelli precedenti.
preferisco egemonia degli USA, rispetto a quella di cina o russiaMa dai... Invece non sarà che vogliono mantenere un'egemonia, ormai impossibile, sul mondo?
preferisco egemonia degli USA, rispetto a quella di cina o russia
strike un po tirati e a chi "cassetta" interessa molto l'alta probabilità della cedola che invece ha trigger al 60% su strike, come detto, molto tirati.Per chi compra da cassetto questo non è male...
Scelti per te - Analisi di borsa e finanza
Una selezione delle migliori analisi di mercato disponibiliwww.traderlink.it
Colgo l'occasione per spezzare una lancia a favore di Unicredit sui cash collect single stock, spread sempre ben sotto 1% e MM sempre presente. Diciamo che comparati per esempio a GS non c'e confronto. Evidentemente ogni tanto qualche emittente che ha voglia di dimostrare serietà c'e'!Sul numero di oggi di CJ grande pubblicità ai 'miei' titoli su indici emessi da Unicredit recentemente.......
per chi è interessato suggerisco la lettura e subito dopo l'acquisto.....
Oggi in Italia giornata semifestiva, penso ci saranno pochi scambi.