Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mela

Forumer attivo
XS1575033839 Un vs aiuto su questo cfd che ho in portafoglio ( 10 Pz al prz di 1013 ) da molto tempo.
Attualmente in pesante perdita.
Considerando la scadenza del 31 Marzo 2025, consigliate di mantenerlo o liquidarlo incassando la pesante perdita del 50% circa ?
Ogni consiglio sul tema è apprezzabile a prescindere dall'esito che può avere in futuro il certificato.
Grazie a tutti
 

giancarlo22

Forumer storico
Ho cercato anche ieri, ma non ho trovato novità di questi giorni. E' da aprile che sono in ballo...

Una novità importante c'è: la Cina che aveva sempre appoggiato le ragioni del Giappone sulle isole ha recentemente ritirato tale appoggio dichiarandosi neutrale rispetto al contenzioso Russia-Giappone che dura dalla seconda guerra mondiale. E' evidente la correlazione di questo cambiamento con gli accordi russo-cinesi e la guerra in Ucraina......
 

El Trinche

Forumer storico
XS1575033839 Un vs aiuto su questo cfd che ho in portafoglio ( 10 Pz al prz di 1013 ) da molto tempo.
Attualmente in pesante perdita.
Considerando la scadenza del 31 Marzo 2025, consigliate di mantenerlo o liquidarlo incassando la pesante perdita del 50% circa ?
Ogni consiglio sul tema è apprezzabile a prescindere dall'esito che può avere in futuro il certificato.
Grazie a tutti
domanda a cui non esiste risposta, perchè ognuno ragiona con la sua testa.

che valutazione hai sui sottostanti?....cosa dicono i loro bilanci degli ultimi trimestri?...che prospettive ci sono per il settore di appartenenza dei sottostanti?

io prima di liquidare un titolo in perdita che scade nel 2025, valuterei lo status delle mie minus, mi chiederei se riesco a recuperare tutto nei prox 4 anni, magari in uno scenario piatto o leggermente negativo.

altra domanda, dovessi liquidare in tutto o in parte, valuta se il bid del MM è a sconto/premio sulla lineare.

...un po di cadaveri negli armadi li abbiamo un po tutti!
 

giancarlo22

Forumer storico
XS1575033839 Un vs aiuto su questo cfd che ho in portafoglio ( 10 Pz al prz di 1013 ) da molto tempo.
Attualmente in pesante perdita.
Considerando la scadenza del 31 Marzo 2025, consigliate di mantenerlo o liquidarlo incassando la pesante perdita del 50% circa ?
Ogni consiglio sul tema è apprezzabile a prescindere dall'esito che può avere in futuro il certificato.
Grazie a tutti

Da un mio veloce sguardo il worst è Carnival che quasi sicuramente non potrà recuperare le quote che aveva nel periodo dell'emissione del titolo. Personalmente prima di arrivare ad una svalutazione così pesante di un certificato in portafoglio effettuo (prima che il titolo vada sotto barriera cedola o al limite subito sopo) uno switch che può poggiare sullo stesso worst o anche su tutt'altri sottostanti.IN molti casi si riesce a recuperare l'intera perdita. Pertanto direi che non hai agito in tempo utile e con la necessaria lungimiranza. A questo punto è difficile spostarsi indenni con uno switch su un titolo che abbia discrete probabilità di rimborso al 100%. Si potrebbe tentare di passare su un certificato che possa dare a scadenza un rimborso intorno al 60-70%. Per trovare questo punto di appoggio ti consiglio di metterti in contatto con Certificati e Derivati (P.P. Scandurra) che sicuramente potranno darti il dettaglio della migliore manovra di recupero al meglio che puoi tentare nell'attuale condizione.
 

Dandan1968

Forumer storico
XS1575033839 Un vs aiuto su questo cfd che ho in portafoglio ( 10 Pz al prz di 1013 ) da molto tempo.
Attualmente in pesante perdita.
Considerando la scadenza del 31 Marzo 2025, consigliate di mantenerlo o liquidarlo incassando la pesante perdita del 50% circa ?
Ogni consiglio sul tema è apprezzabile a prescindere dall'esito che può avere in futuro il certificato.
Grazie a tutti
Ti hanno già risposto in modo esauriente
Io ti dico che rilascia gli utili il 22 giugno
Io personalmente aspetterei qualche giorno per liquidare tutto o parte della posizione in qualcunque caso o per continuare ovviamente
 

mela

Forumer attivo
domanda a cui non esiste risposta, perchè ognuno ragiona con la sua testa.

che valutazione hai sui sottostanti?....cosa dicono i loro bilanci degli ultimi trimestri?...che prospettive ci sono per il settore di appartenenza dei sottostanti?

io prima di liquidare un titolo in perdita che scade nel 2025, valuterei lo status delle mie minus, mi chiederei se riesco a recuperare tutto nei prox 4 anni, magari in uno scenario piatto o leggermente negativo.

altra domanda, dovessi liquidare in tutto o in parte, valuta se il bid del MM è a sconto/premio sulla lineare.

...un po di cadaveri negli armadi li abbiamo un po tutti!
Grazie El Trinche, purtroppo è un acquisto fatto un pò di tempo fa suggerito da un promotore finanziario dell'epoca.
Tutte queste valutazioni da te menzionate non le ho fatte anche perchè poco esperto di questo tipo di investimenti.
Al momento penserei di tenerlo credendo e sperando che Carnival possa raggiungere nel tempo che resta il valore di barriera da cui non è molto distante.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
XS1575033839 Un vs aiuto su questo cfd che ho in portafoglio ( 10 Pz al prz di 1013 ) da molto tempo.
Attualmente in pesante perdita.
Considerando la scadenza del 31 Marzo 2025, consigliate di mantenerlo o liquidarlo incassando la pesante perdita del 50% circa ?
Ogni consiglio sul tema è apprezzabile a prescindere dall'esito che può avere in futuro il certificato.
Grazie a tutti

PERSONALMENTE liquiderei: da quando si sta ventilando ipotesi recessione mi tengo molto distante da quel settore. Sempre in quel'ottica, personalmente andrei su un anticiclico (obbligazionario) da affiancare al resto del portafoglio.

Comunque ho un discreto zainetto fiscale carico di minusvalenze che attesta quanto sia fallace il mio giudizio. :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto