Certificati di investimento - Capitolo 6 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mela

Forumer attivo
Da un mio veloce sguardo il worst è Carnival che quasi sicuramente non potrà recuperare le quote che aveva nel periodo dell'emissione del titolo. Personalmente prima di arrivare ad una svalutazione così pesante di un certificato in portafoglio effettuo (prima che il titolo vada sotto barriera cedola o al limite subito sopo) uno switch che può poggiare sullo stesso worst o anche su tutt'altri sottostanti.IN molti casi si riesce a recuperare l'intera perdita. Pertanto direi che non hai agito in tempo utile e con la necessaria lungimiranza. A questo punto è difficile spostarsi indenni con uno switch su un titolo che abbia discrete probabilità di rimborso al 100%. Si potrebbe tentare di passare su un certificato che possa dare a scadenza un rimborso intorno al 60-70%. Per trovare questo punto di appoggio ti consiglio di metterti in contatto con Certificati e Derivati (P.P. Scandurra) che sicuramente potranno darti il dettaglio della migliore manovra di recupero al meglio che puoi tentare nell'attuale condizione.
Grazie Giancarlo
 

mela

Forumer attivo
PERSONALMENTE liquiderei: da quando si sta ventilando ipotesi recessione mi tengo molto distante da quel settore. Sempre in quel'ottica, personalmente andrei su un anticiclico (obbligazionario) da affiancare al resto del portafoglio.

Comunque ho un discreto zainetto fiscale carico di minusvalenze che attesta quanto sia fallace il mio giudizio. :-D
anticiclico (obbligazionario) da affiancare al resto del portafoglio
Tipo ?
Hai Isin ?
Grazie
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
anticiclico (obbligazionario) da affiancare al resto del portafoglio
Tipo ?
Hai Isin ?
Grazie
Mi spiace ma a parte il "matusalemme" austria 2120 non seguo molto, questo comunque non te lo consiglio perchè rientra più in un ottica speculativa (con i rischi associati) piuttosto che in un ragionamento difensivo.

EDIT: comunque, leggendo gli altri contributi, direi che aspettare gli utili potrebbe essere una buona mossa
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
1686051838401.png
 

mela

Forumer attivo
Mi spiace ma a parte il "matusalemme" austria 2120 non seguo molto, questo comunque non te lo consiglio perchè rientra più in un ottica speculativa (con i rischi associati) piuttosto che in un ragionamento difensivo.

EDIT: comunque, leggendo gli altri contributi, direi che aspettare gli utili potrebbe essere una buona mossa
GRAZIE Loasco
Farò così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto