Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
A marzo le vendite al dettaglio in Italia risultate invariate su base mensile, dopo la stabilita' gia' di febbraio (dato rivisto da -0,1%) e facendo meglio rispetto al -0,5% del consensus.
Su base annua, il dato ha segnato un progresso del 5,8% dopo l’incremento analogo del mese precedente.
 

NoWay

It's time to play the game
Qui si preparano a darsele di santa ragione...


(Reuters) - Il fondo sovrano della Norvegia voterà contro la nomina di Paolo Scaroni alla presidenza di Enel nell'assemblea che il 10 maggio dovrà rinnovare il Cda dell'utility.
Voterà invece a favore di Marco Mazzuchelli, candidato alternativo di Covalis.
Lo si legge nel sito web del fondo.
Scaroni è stato candidato alla presidenza dal Tesoro, che in qualità di maggiore azionista di Enel ha presentato una propria lista indicando come AD Flavio Cattaneo al posto di Francesco Starace, che guidava Enel dal 2014, suscitando la perplessità del mercato.
Il fondo Covalis, azionista dell'utility con l'1% circa, ha presentato una lista alternativa di amministratori indipendenti contestando il processo di nomine adottato dal governo.
 

triale

Forumer storico
E' consuetudine di sempre il controllo politico della RAI. D'altronde sono anni che RAI3 (e non solo) ci propina trasmissioni politiche (mascherate da talk show) alquanto sbilanciate a sinistra e che molti conduttori fanno lauti affari con trasmissioni 'faziose'........
le private facciano pure quel che vogliono (vedasi La7 con il sinistrorso Formigli) ma almeno non incassano alcun canone dal pubblico.....e i conduttori RAI se vogliono continuare la loro azione passino alle TV private dove vedremo se continueranno ad incassare guadagni milionari.
oltretutto il fazioso quando Renzi giustamente fissò in 240mila euro( l'indennità annua del pdr) lo stipendio massimo per chi riceve danaro pubblico fu il primo a gridare allo scandalo perchè la cifra era troppo bassa Risultato delle proteste : stpiendio annuo 2milioni 240mila annui( almeno da quanto pubblicato da Affari italiani) ....va beh che è genovese( gli ebrei non c'entrano questa volta meno male...) ma siamo alle solite cuore a sinistra portafoglio a destra.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto