Certificati di investimento - Capitolo 6 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandan1968

Forumer storico
@kiaker una domanda o forse una curiosità
per gli indici dividend adjusted e per i decrement vedo in cedlab che non è espressa la volatilità implicita (come pure altri dati)
ma non la mettete perchè non è disponibile sul sito o per qualche altro motivo?
cioè volevo capire, se possibile, se la volatilità implicita è quella del sottostante o è diversa per i dividendi attesi
 

Dandan1968

Forumer storico
Avrei messo in WL questo:

NLBNPIT1Q6O1

Considerato il rischio/rendimento e i sottostanti (non fantastici ma forse nemmeno superciofeche) puo' valere una puntatina (...ina...ina) secondo voi?
Tutti i suggerimenti sono bene accetti!
solaredge e sunrun sono il meglio che esista (vorrei averli io ma costano un rene) a scopo residenziale per pannelli solari

solaredge fa utili
sunrun no, per ora o per chissà quanto

l'altro non lo conosco ma da marketscreener sono installatori insomma da loro compri il pacchetto completo, installazione e assistenza compresa, non esiste niente del genere da noi

Sunnova Energy International Inc. è un fornitore di servizi solari residenziali e di accumulo di energia per i clienti in tutti gli Stati Uniti. L'azienda inoltre fornisce il servizio solare del tetto ai proprietari di abitazione all'interno ed all'esterno degli Stati Uniti attraverso la relativa rete dei soci locali dell'installazione e di vendita. L'azienda crea, progetta e installa l'energia solare dei suoi clienti e i sistemi di immagazzinamento dell'energia. L'azienda fornisce la resilienza e l'affidabilità di energia ai clienti solari più l'immagazzinaggio di energia con la tecnologia di immagazzinaggio di energia. I servizi includono operazioni e manutenzione, monitoraggio, riparazioni e sostituzioni, aggiornamenti delle attrezzature, ottimizzazione dell'energia in loco per il cliente (sia per l'offerta che per la domanda), capacità di commutare le fonti di energia tra il pannello solare, la rete e il sistema di immagazzinamento dell'energia, a seconda dei casi, e diagnostica.

tornando al certificato ti porti a casa 36 cedole da 1,45 cioè il 52,2 per cento nelle peggiore delle ipotesi che rimborsi sotto il 40 per cento
 
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio.
A breve mi scade un certificato in forte perdita (10 certificati con quotazione attuale di 330 circa rispetto al valore di acquisto di 960...). Sono alla ricerca di un certificato che quoti intorno a 50-60 (o 500-600) o anche meno, tipo ex maxicoupon, con buone possibilità di rimborso a 100 (1000) nel giro di massimo 4 anni.
Grazie
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
@kiaker
su C&D per il cert XS2317920234 (EP all'85%) è riportato che il sottostante è S&P NextGenerationEU Recovery Equity 5% Decrement con strike iniziale a 1607,57.
Ora, il KID riporta che il sottostante è esattamente S&P NextGenerationEU Recovery Equity 5% Decrement Index (EUR) NTR
dove NTR credo significhi NET TOTAL RETURN
Ho cercato il valore di chiusura dell'indice a ieri 16/6 e ho trovato 2 dati:
1- S&P NextGenerationEU Recovery Equity 5% Decrement TOTAL RETURN : 1.592,31
2- S&P NextGenerationEU Recovery Equity 5% Decrement NET TOTAL RETURN : 1.442,22

se ho compreso bene che il sottostante da considerare è il NTR, credo che si debba variare la scheda su C&D specificando bene il sottostante
Grazie

ti confermo che è il secondo. Aggiunto NTR nel nome
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
@kiaker una domanda o forse una curiosità
per gli indici dividend adjusted e per i decrement vedo in cedlab che non è espressa la volatilità implicita (come pure altri dati)
ma non la mettete perchè non è disponibile sul sito o per qualche altro motivo?
cioè volevo capire, se possibile, se la volatilità implicita è quella del sottostante o è diversa per i dividendi attesi
si il fornitore dati non rende disponibile la volatilità per questi indici, ma in ogni caso dovrebbe essere la stessa dei sottostanti.
 

Dandan1968

Forumer storico
Buonasera, vorrei se possibile un consiglio.
A breve mi scade un certificato in forte perdita (10 certificati con quotazione attuale di 330 circa rispetto al valore di acquisto di 960...). Sono alla ricerca di un certificato che quoti intorno a 50-60 (o 500-600) o anche meno, tipo ex maxicoupon, con buone possibilità di rimborso a 100 (1000) nel giro di massimo 4 anni.
Grazie
DE000VV67SV4 io non lo comprerei però più che per nio per PayPal
DE000UH3ADE6 interessante
NLBNPIT1JOB1 paga le cedole
IT0006753336 a memoria Vodafone ha tagliato i dividendi quindi...

Poi con quelle cifre comperi dei cadaveri che al posto di recuperarle rischi di fare altre Minus
Occhio a cosa prendi, adesso prendi dei cadaveri sui massimi, un conto è prenderli sui minimi tipo ottobre dello scorso anno un contro è prenderli sui massimi
 

Jsvmax79

Forumer storico
US Secretary of State Antony Blinken arrived Sunday morning in Beijing for talks on managing tensions, making the highest-level US visit since his predecessor came in 2018.-AFP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto