Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo elogio alla follia...


(Reuters) - L'attività imprenditoriale tedesca ha subito un notevole rallentamento questo mese, a causa della decelerazione della crescita del settore dei servizi e dell'aggravarsi del calo del settore manifatturiero, secondo un'indagine preliminare pubblicata oggi.
L'indice Hcob German Flash Composite Purchasing Managers' Index (Pmi), a cura di S&P Global, è sceso a giugno a 50,8 da 53,9 di maggio, al di sotto delle attese degli analisti che prevedevano una lettura di 53,5.
Sebbene l'indicatore si sia mantenuto al di sopra del livello di 50, che indica la crescita dell'attività, l'ultima lettura ha segnalato un forte rallentamento del tasso di espansione, sceso al minimo di quattro mesi.
L'indice monitora i settori dei servizi e dell'industria manifatturiera, che insieme rappresentano più di due terzi dell'economia tedesca. Il rapporto ha evidenziato una combinazione di un rallentamento dell'attività del settore dei servizi e di un'intensificazione della flessione della produzione manifatturiera.
Il settore dei servizi è cresciuto, ma a un ritmo più lento rispetto ai mesi precedenti, con la lettura del Pmi dei servizi in calo a 54,1 a giugno da 57,2 a maggio.
Il Pmi manifatturiero si è contratto a 41,0 a giugno da 43,2 a maggio, a un minimo di 37 mesi.
L'indagine ha evidenziato un ulteriore indebolimento della fiducia nelle prospettive delle imprese, con un calo delle aspettative per il quarto mese consecutivo, raggiungendo il minimo del 2023.
 
Domanda scema... perche' quota cosi' basso se ha tutti i sottostanti sopra strike?

P.S.: Non ho ancora letto il KID o altro...
credo a causa dell'emittente , considerata un po insicura diciamo cosi... questo è vantaggio in acquisto ma in rivendita puo essere un problema.
la mia esperienza con cirdan per il momento è buona ultimamente è andato in autocall il certificato con swisse re come wo
 
A giugno l'Indice preliminare PMI manifatturiero francese si e' attestato a 45,5 punti, superiore al consensus (45,3 punti) ma al di sotto del dato finale di maggio (45,7 punti).
L' indice Pmi servizi, pari a 48 punti, e' risultato inferiore sia alle attese (52,1 punti) sia al mese precedente (52,5 punti).
Infine, il Pmi composito, che include anche manifatturiero e servizi, si e' fissato a 47,3 punti, al di sotto delle stime degli analisti (51 punti) e del dato finale di maggio (51,2 punti).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto