Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
non so se è stato già scritto, ma con questa nuova regolamentazione si accentua lo squilibrio per i certificati in BO.
Oggi si può dire che se il MM sta basso ci si può mettere sopra per pescare certificati a sconto, da settembre questo non sarà più possibile.

Per il resto, scommetto che il 12 settembre saremo ancora tutti qui.
 

NoWay

It's time to play the game
non so se è stato già scritto, ma con questa nuova regolamentazione si accentua lo squilibrio per i certificati in BO.
Oggi si può dire che se il MM sta basso ci si può mettere sopra per pescare certificati a sconto, da settembre questo non sarà più possibile.

Per il resto, scommetto che il 12 settembre saremo ancora tutti qui.

Forse più corretto dire che "sarà a discrezione del LP"...
 

skolem

Listino e panino
non so se è stato già scritto, ma con questa nuova regolamentazione si accentua lo squilibrio per i certificati in BO.
Oggi si può dire che se il MM sta basso ci si può mettere sopra per pescare certificati a sconto, da settembre questo non sarà più possibile.

Per il resto, scommetto che il 12 settembre saremo ancora tutti qui.
Con il PNRR ci sono molti cantieri aperti da andare a vedere :d:
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Da tempo ero passato al vecchio amore, i bond, perchè avevo trovato che il mondo dei certificati fosse peggiorato rispetto ai tempi in cui lo scoprii , fine 2016. I "Bid only" allora non ce ne erano, almeno io ho ricordanza di averli incontrati solo da2/3 anni. Tra denaro e lettera c'era sempre un 1% e ogni tanto capitava qualche errore di prezzamento che portava qualche euro nelle tasche. Nel 2020 ho avuto la fortuna di poter sfruttare la ripresa a "V" con i mitici airbag, mi ricordo quello che finiva con 656, ma anche altri, li ho tutti segnati, l'effetto volatilità pero' accanto a questa fortuna ci fu anche tanto studio, anche tanto rischio perchè comprare i certificati a marzo/aprile 2020 c'era anche una componente di rischio non indifferente. Nel 2022 ho trovato che il mondo dei certificati abbia sfruttato a proprio vantaggio la grande crisi. Sparizioni a giornate dell'MM, bid only di certificati, metodi singolari di sostituzioni dei sottostanti che fanno operazioni straordinarie, a volte se mi conviene rimborso un certificato con un metodo a volte con un altro a volte non lo rimborso... tutti segnali che io ho interpretato come non giochiamo piu' a carte e chi è piu' abile vince, il mazzo oggi è truccato, io decido quanto devi rimanere a mercato, e proprio nei momenti difficili sparisco poi qualche giorno dopo riappaio con lettera e danoro adeguati ed un bello spread nel mezzo. Sono passato progressivamente negli ultimi 6 mesi ai bond, i certificati andranno ad esaurirsi ma così come è successo per il mercato dei bond abbandonato dal 2016 al 2022 succederà in questo mercato, fra qualche anno tornero' ad interessarmene quyando ci saranno occasioni e potranno essere sfruttate come era un tempo. Ogni investimento ha il suo periodo secondo me, ieri era quello dei certificati, oggi è quello dei bond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto