Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
E comunque scandaloso che i vari capoccia di turno abbiano partorito una stupidata simile ...e mi stupisce anche la scarsa reazione delle banche emittenti perché se da una parte consentirà loro di avere guadagni ingiusti dall' altra potrebbe causare una significativa perdita di appeal verso questo settore....chi vivrà vedrà
 

NoWay

It's time to play the game
E comunque scandaloso che i vari capoccia di turno abbiano partorito una stupidata simile ...e mi stupisce anche la scarsa reazione delle banche emittenti perché se da una parte consentirà loro di avere guadagni ingiusti dall' altra potrebbe causare una significativa perdita di appeal verso questo settore....chi vivrà vedrà

Ma se pensi ai danni che i vari capoccia stanno causando al mondo, queste sono cose da nulla...
 

NoWay

It's time to play the game
Sono usciti i dati sugli indici PMI di S&P Global dal tono contrastato. Quello relativo all'indice manifatturiero per il mese di giugno si è attestato a 46,3 punti, rispetto al dato precedente pari a 48,4. Le stime erano di 48,5. L'indice non manifatturiero si è portato a 54,1 punti da 54,9. Le attese si aspettavano 54.
 

giancarlo22

Forumer storico
Quando arriveremo al fiume vedremo come passarlo :)

LA mia impressione è che ci saranno cambiamenti significativi per gli investitori che lavorano in modalità trading, con molte transazioni di importo medio-piccolo il cui guadagno si basa su acquisti azzeccati e vendite giornaliere o nei giorni immediatamente successivi.
Per chi lavora con modalità da cassettista, cioé per investimenti a medio termine, seppur modificando quantità e titoli con una certa dinamica a seguito dei movimenti di mercato, non ci dovrebbero essere particolari sconvolgimenti. E' chiaro peraltro che se il mercato subisse una forte riduzione di movimentazione (per l'uscita dei traders) anche questa attività sarebbe penalizzata. Vedremo nei prossimi mesi.
La cosa positiva potrebbe essere l'allargamento orario sui titoli USA, anche se non tutti i MM lo adotteranno.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto