NoWay
It's time to play the game
Da quello che ho capito la RFE che il LP riceve non include ne il prezzo, ne la size, ne sopratutto il lato della proposta di negoziazione. E' solamente un "campanello" che dice al LP qualcuno sta inserendo nel book una proposta aggressiva.
La mancanza di trasparenza di size, prezzo e lato implica che il LP realisticamente cambiera la sua "forchetta bid-ask" solo nel caso in cui sia oggettivamente sbagliato il prezzo.
Cercare di intuire il prezzo e il lato sarebbe impossibile anche per le macchinette piu sofisticate e il trader non puo guardare centinaia di certificati manualmente.
Allo stesso modo dubito che il LP si possa "sostituire" sistematicamente alle proposte retail presenti nel book, in quanto non conosce il prezzo della proposta inviata.
In sostanza credo che si ridurranno le possibilita di "impallinare" i LP su prezzi sbagliati, mentre credo che non cambiera molto nella possibilita di mettersi davanti al LP quando i suoi prezzi sono corretti.
Ma allora non torna il fatto che Pierpaolo diceva che può essere un sistema per proteggere il MM dalle macchinette...