Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enmontic

Forumer storico
mm a 100 in bid e 103 in ask.
io mi metto a 100.1, un retailer mi colpisce, MM decide di comprare lui al posto mio a 100.1

Se é così, può accadere anche se io voglio vendere e mi metto in ask a 102,9
Uno mi colpisce? MM dice no, vendo io, tu tieniti i tuoi certificati

Se non fosse così ( e lo spero) allora non ci ho capito molto
 

karl55

Forumer attivo
Non vorrei dire una katz.. ma mi sembra che in Germania funzioni un po' cosi' e hanno un mercato di certf che credo macini molto piu' del nostro. Se qualcuno opera anche la' potrebbe dire come stanno le cose.
 

valle

Forumer storico
No il problema c'é eccome. io voglio vendere a 101, uno vuole comprare da me e mi colpisce, arriva il MM e dice "no, no, tu compri da me e non da Joe Silver". Tu ti tieni i tuoi certificati e la vendita (per te) non si concretizza.
la dinamica è questa. Bisognerà capire fino a quale livello il MM è disposto a muoversi
 

Fedex71

Forumer storico
Si, ma se il retail sei tu, di fatto, non riesci a comprare al prezzo che vorresti e devi pagarlo di più.
E' l'istituzionalizzazione delle macchinette, nel senso che ora la macchinetta diventa il MM e si attiva anche a posteriori.
Immagino che non ci sarà un omino a controllare tutti gli ISIN, programmeranno un software che dirà "compra fino a..." o "vendi fino a..."
Proprio come fanno adesso le macchinette
Si è così, pazzesco; mi chiedo come Consob possa permettere tutto ciò...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Personalmente ritengo che lo scoramento di molti di Voi sulle future nuove regole sia un po' esagerato e servirà un po piu' di tempo per capire bene il meccanismo .

A me i certificati sono sempre stati un po' sullo stomaco ( attualmente no ho in ptf 10 ) e per il momento resto coerente con quanto scritto il 14 Gennaio 2023 :

Se si vuole restare sui certificati questo potrebbe salire bene accompagnando Generali , personalmente negli ultimi 6 mesi mi sono concentrato soprattutto su singole azioni dove non ci sono problemi di assenza mm, impossibilità di inserire ordini , ecc. e riesco ad operare anche" in size " sentendomi molto piu' a mio agio ed " in controllo " della situazione ….
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto