Certificati di investimento - Capitolo 6 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fedex71

Forumer storico
Non può sostituirsi perché a parità di prezzo conta l'ordine temporale, però può mettersi un tick sotto la tua pdn ed avere lui l'eseguito (perché a quel punto è lui il best-ask). Lui ci rimette magari due tick (se tu stavi uno sotto la sua pdn iniziale), ma vende, te ti tieni tick e cert 😉
Così, sia dal lato bid che dal lato ask sarà quasi impossibile operare...i briciolamenti diventeranno ossi de brodo e i gain, raffrontati al rischio, risibili; mi dedicherò ad altro...prenderò del tempo per me stesso...mi fidanzerò con una più giovane e organizzerò una qualche cena elegante...a cui chiaramente vi inviterò...
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Se é così, può accadere anche se io voglio vendere e mi metto in ask a 102,9
Uno mi colpisce? MM dice no, vendo io, tu tieniti i tuoi certificati

Se non fosse così ( e lo spero) allora non ci ho capito molto
detta così sembrerebbe un front running da parte del MM, che è una pratica vietata, o sbaglio?
 

Dandan1968

Forumer storico
Così, sia dal lato bid che dal lato ask sarà quasi impossibile operare...i briciolamenti diventeranno ossi de brodo e i gain, raffrontati al rischio, risibili; mi dedicherò ad altro...prenderò del tempo per me stesso...mi fidanzerò con una più giovane e organizzerò una qualche cena elegante...a cui chiaramente vi inviterò...
se ha una sorella fammi un fischio per te mi sacrifico volentieri; ti lascio anche rfe (se ti piace di più la sorella hai dagli 0,6 ai 3 secondi per fregarmi il posto)
 

Dandan1968

Forumer storico
Non vorrei dire una katz.. ma mi sembra che in Germania funzioni un po' cosi' e hanno un mercato di certf che credo macini molto piu' del nostro. Se qualcuno opera anche la' potrebbe dire come stanno le cose.
basta vedere il sito di vontobel in tedesco, stesse quotazioni stanno quotando adesso, peccato non vedere i pz scambiati per isin
a me sembra ci siano da Deustsche Borse molti pià turbo e leve che da noi
 

NoWay

It's time to play the game
Non vorrei dire una katz.. ma mi sembra che in Germania funzioni un po' cosi' e hanno un mercato di certf che credo macini molto piu' del nostro. Se qualcuno opera anche la' potrebbe dire come stanno le cose.

Mi pare che nel webinar si parlasse di Francia...
 

orsoseduto

Forumer attivo
mm a 100 in bid e 103 in ask.
io mi metto a 100.1, un retailer mi colpisce, MM decide di comprare lui al posto mio a 100.1
Da quello che ho capito la RFE che il LP riceve non include ne il prezzo, ne la size, ne sopratutto il lato della proposta di negoziazione. E' solamente un "campanello" che dice al LP qualcuno sta inserendo nel book una proposta aggressiva.
La mancanza di trasparenza di size, prezzo e lato implica che il LP realisticamente cambiera la sua "forchetta bid-ask" solo nel caso in cui sia oggettivamente sbagliato il prezzo.
Cercare di intuire il prezzo e il lato sarebbe impossibile anche per le macchinette piu sofisticate e il trader non puo guardare centinaia di certificati manualmente.
Allo stesso modo dubito che il LP si possa "sostituire" sistematicamente alle proposte retail presenti nel book, in quanto non conosce il prezzo della proposta inviata.
In sostanza credo che si ridurranno le possibilita di "impallinare" i LP su prezzi sbagliati, mentre credo che non cambiera molto nella possibilita di mettersi davanti al LP quando i suoi prezzi sono corretti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto