Certificati di investimento - Capitolo 6 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ritorno, e poi chiudo l'argomento RFE e nuova piattaforma scambi e vedremo che accadrà dall'11 settembre in poi...secondo me la domanda chiave è questa: riusciremo dall'11 settembre in poi ad acquistare poco sopra il bid LP (ex MM) intercettando i generosi scarichi dei vari consulenti retailers (quindi ad esempio acquistare certificati Mediobanca sfruttando gli scarichi dei generosi consulenti CheBanca, oppure certificati ISP scaricati dai generosi consulenti ISP...ecc)?? Oppure SI PAPPERA' tutto il bid LP (scalando e sorpassando le proposte presenti) dopo che tutto verrà "frizzato" da 0,6/3 secondi? Ma se battagliano in bid ad esempio due di Noi...che farà l'LP nel momento del "frizzamento"? E nell'ipotesi inversa, cioè LP ask e si battaglia per vendere? E parlo chiaramente di book con LP bid/ask...sui bid only ogni speranza è già persa...

Sulla base della mia esperienza di osservazione non mi pare che i MM siano molto voraci nell'acquisto per accaparrarsi titoli in portafoglio. Le posizioni di acquisto sui titoli in bid only sono dovute ai regolamenti di Borsa e sembra proprio che, nella maggioranza dei casi, ne farebbero volentieri a meno...
 

giancarlo22

Forumer storico
Si hai ragione avevo messo 4 cedole in più.. cmq se preso a 96 rende poco più del 6% annuo sempre meglio di un Btp !!

Non paragonabile a un BTP per diversa logica del titolo (azionario contro obbligazionario). Tieni conto che negli ultimi mesi sono stati emessi certificati su indici con cedole annuali intorno al 10%, L'assenza di memoria è un altro deterrente, seppur accoppiata in questo caso a valori di strike piuttosto bassi. Comunque trovo anch'io che la quotazione di mercato sia corretta e sicuramente non ribassista. In generale non ritengo che il titolo eserciti una particolare attrattiva sugli investitori (infatti mi aspetto che abbia volumi di scambio giornalieri molto bassi).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Sulla base della mia esperienza di osservazione non mi pare che i MM siano molto voraci nell'acquisto per accaparrarsi titoli in portafoglio. Le posizioni di acquisto sui titoli in bid only sono dovute ai regolamenti di Borsa e sembra proprio che, nella maggioranza dei casi, ne farebbero volentieri a meno...

Nel senso che se per esempio potessero comprare a 5 una cosa che vale 7 non lo farebbero?
 

skolem

Listino e panino

Markov: "Putin ne esce indebolito"​

Da quanto successo in Russia negli ultimi giorni "Putin esce molto indebolito, perché intanto ha lasciato che il Paese finisse in questa situazione. Tutti, dall'alto verso il basso, hanno capito che stiamo andando in una direzione sbagliata". Migliaia di uomini armati "hanno quasi raggiunto Mosca. Nella capitale quasi si scavavano trincee e si erigevano fortificazioni. Va intesa così la sicurezza? Sabato era impossibile comprare un biglietto aereo da Mosca. Stavano scappando tutti". Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera Sergey Markov, ex consigliere per la politica estera del presidente russo. Dopo quel che è accaduto, "una rivolta che era molto vicina alla vittoria e in parte ad una guerra civile, ci devono essere cambiamenti" aggiunge. La Russia "cercherà un modo per uscire da questa situazione, anche tramite una mezza capitolazione, oppure indurirà fortemente la sua posizione, compresa la mobilitazione generale e un brusco rafforzamento della potenza militare con l'eventualità dell'uso di armi nucleari tattiche. A mio parere, la prima ipotesi è del tutto impossibile. Perché se Putin farà concessioni, gli americani non scenderanno mai a compromessi, la vedranno come una debolezza e andranno fino in fondo". In una superpotenza "non avvengono ribellioni - sottolinea -. Con l'inizio dell'Operazione militare speciale, abbiamo dato sicuramente una prova di forza. Ma l'attuale fallimento di questo conflitto è già un colossale sintomo di debolezza". L'insurrezione di Prigozhin "tradisce una palese disfunzionalità del governo e la presenza di un grande scontento. Se il presidente non controlla completamente le strutture di forza, è chiaro che non ha una posizione salda" Adesso Progozhin "non è chiaro se rimarrà alla guida della Wagner - osserva -. Ma conoscendo l'uomo, dubito che accetti di rimanere in disparte. È una grande incognita".

Diametralmente opposta l'idea di Capitan Fracassa Salvini, che in politica estera è notoriamente uno che vede lontano...:
"Io conto che il passare delle settimane e le frizioni interne alla Russia stiano avvicinando il processo di pace" in Ucraina. Lo ha detto Matteo Salvini a Rtl 102.5.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Bce: Lagarde, inflazione destinata ad essere troppo alta troppo a lungo
Bce: Lagarde, stabilire giusto livello e durata tassi è fondamentale
Bce: Lagarde, senza cambiamento prospettive alzeremo ancora tassi a luglio
Bce: Lagarde, decisioni saranno prese riunione per riunione e in base a dati
Bce: Lagarde, unico obiettivo è raggiungere target 2% inflazione

lagarde.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto