Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Non paragonabile a un BTP per diversa logica del titolo (azionario contro obbligazionario). Tieni conto che negli ultimi mesi sono stati emessi certificati su indici con cedole annuali intorno al 10%, L'assenza di memoria è un altro deterrente, seppur accoppiata in questo caso a valori di strike piuttosto bassi. Comunque trovo anch'io che la quotazione di mercato sia corretta e sicuramente non ribassista. In generale non ritengo che il titolo eserciti una particolare attrattiva sugli investitori (infatti mi aspetto che abbia volumi di scambio giornalieri molto bassi).
Certamente non si può paragonare un obbligazionario a un certificato con sottostanti indici però dovendo scegliere dove mettere i soldi preferisco sempre il certificato !! Siccome prossimamente mi vanno a rimborso altri certificati, potresti suggerirmi qualche certificato sotto la pari (mi accontento anche di un rendimento di poco inferiore al 10% annuo) che rimborsi solo alla naturale scadenza? Grazie
 

Di buzzo buono

Forumer attivo
Certamente non si può paragonare un obbligazionario a un certificato con sottostanti indici però dovendo scegliere dove mettere i soldi preferisco sempre il certificato !! Siccome prossimamente mi vanno a rimborso altri certificati, potresti suggerirmi qualche certificato sotto la pari (mi accontento anche di un rendimento di poco inferiore al 10% annuo) che rimborsi solo alla naturale scadenza? Grazie
Ciao nella mia wl l'unico per adesso che potrebbe essere preso sotto la pari è DE000HC339BO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto