Certificati di investimento - Capitolo 6 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OnceAponATime

Forumer attivo
Italian CPI EU Harmonised (Y/Y) Jun P: 6.7% (est 6.8%; prev 8.0%)
- CPI EU Harmonised (M/M) Jun P: 0.1% (est 0.1%; prev 0.3%)
- CPI NIC Incl. Tobacco (Y/Y) Jun P: 6.4% (est 6.7%; prev 7.6%)
- CPI NIC Incl. Tobacco (M/M) Jun P: 0.0% (est 0.3%; prev 0.3%)

Per come la vedo io, non è per niente male. Nei 7 mesi precedenti la media mensile era stata +0.2%. Ora Giugno +0.1%. Man mano che si "rolla" l'inflazione va giù. Nei 12 mesi rolling abbiamo ancora dei picchi 2022 credo di Agosto ed Ottobre. Vediamo nei prossimi mesi....
 

JavierCaptain83

Forumer attivo
Il punto per me è che, se so di avere lo "ius primae noctis", sono anche incentivato a stare più basso, tanto...
Anche io mi aspetto spread allargati, la mia speranza è che l'LP non sia efficiente a gestire il nuovo meccanismo e nel dubbio lasci passare molto, perché immagino che in molti casi si affiderà a delle regole preimpostate, a volte fallaci, come ora.
 

NoWay

It's time to play the game
Anche io mi aspetto spread allargati, la mia speranza è che l'LP non sia efficiente a gestire il nuovo meccanismo e nel dubbio lasci passare molto, perché immagino che in molti casi si affiderà a delle regole preimpostate, a volte fallaci, come ora.

Ma ora è molto diverso. Nessuno li avvisa in caso di incrocio domanda - offerta. Gli basterà impostare una macchinetta, non penso che ci voglia chissà che...
 

gianni76

Forumer storico
Ma ora è molto diverso. Nessuno li avvisa in caso di incrocio domanda - offerta. Gli basterà impostare una macchinetta, non penso che ci voglia chissà che...
L'algoritmo di decisione sarà ben più difficile di quello attuale (che già non è che sia sempre eccelso). Sia per tempistiche che per decisioni sulle finestre mobili in acquisto che in vendita. Io non credo i MM faranno molto di più di quanto fanno già oggi (cioè assentarsi quando non conviene e mettersi in bid-only quando conviene).
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Per come la vedo io, non è per niente male. Nei 7 mesi precedenti la media mensile era stata +0.2%. Ora Giugno +0.1%. Man mano che si "rolla" l'inflazione va giù. Nei 12 mesi rolling abbiamo ancora dei picchi 2022 credo di Agosto ed Ottobre. Vediamo nei prossimi mesi....
beni alimentari saliti a palla!
 

giancarlo22

Forumer storico
Per chi ha in portafoglio certificati contenenti Volkswagen e desidera fare uno switch consiglio il certificato DE000VQ8PJ19 di VOntobel che ha cedole incondizionate (7,7% anno calcolate sul prezzo di acquisto reale) e scade a giugno 25, con barriera close 117,92. Si spera che VW si mantenga sui valori attuali e che non peggiori ulteriormente.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Anche io mi aspetto spread allargati, la mia speranza è che l'LP non sia efficiente a gestire il nuovo meccanismo e nel dubbio lasci passare molto, perché immagino che in molti casi si affiderà a delle regole preimpostate, a volte fallaci, come ora.

Sicuramente sara' fatto in automatico, considerato che l' RFE generera' una sospensione tra 0,6 e 3 secondi, non sufficienti a gestire la cosa in manuale.
Ascoltando il video, "dicono" che il nuovo sistema portera' spread minori, che il LP (ex MM) non potra' sapere nulla dell'ordine che si incrocia (ask o bid, prezzo, quantita' ecc.) e che al 90% sugli altri mercati statisticamente il LP lascia correre l'ordine com'e'.

... dicono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto