Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Italian CPI EU Harmonised (Y/Y) Jun P: 6.7% (est 6.8%; prev 8.0%)
- CPI EU Harmonised (M/M) Jun P: 0.1% (est 0.1%; prev 0.3%)
- CPI NIC Incl. Tobacco (Y/Y) Jun P: 6.4% (est 6.7%; prev 7.6%)
- CPI NIC Incl. Tobacco (M/M) Jun P: 0.0% (est 0.3%; prev 0.3%)

Per come la vedo io, non è per niente male. Nei 7 mesi precedenti la media mensile era stata +0.2%. Ora Giugno +0.1%. Man mano che si "rolla" l'inflazione va giù. Nei 12 mesi rolling abbiamo ancora dei picchi 2022 credo di Agosto ed Ottobre. Vediamo nei prossimi mesi....

Il punto per me è che, se so di avere lo "ius primae noctis", sono anche incentivato a stare più basso, tanto...
Anche io mi aspetto spread allargati, la mia speranza è che l'LP non sia efficiente a gestire il nuovo meccanismo e nel dubbio lasci passare molto, perché immagino che in molti casi si affiderà a delle regole preimpostate, a volte fallaci, come ora.

Anche io mi aspetto spread allargati, la mia speranza è che l'LP non sia efficiente a gestire il nuovo meccanismo e nel dubbio lasci passare molto, perché immagino che in molti casi si affiderà a delle regole preimpostate, a volte fallaci, come ora.

Ma ora è molto diverso. Nessuno li avvisa in caso di incrocio domanda - offerta. Gli basterà impostare una macchinetta, non penso che ci voglia chissà che...

Ma ora è molto diverso. Nessuno li avvisa in caso di incrocio domanda - offerta. Gli basterà impostare una macchinetta, non penso che ci voglia chissà che...
L'algoritmo di decisione sarà ben più difficile di quello attuale (che già non è che sia sempre eccelso). Sia per tempistiche che per decisioni sulle finestre mobili in acquisto che in vendita. Io non credo i MM faranno molto di più di quanto fanno già oggi (cioè assentarsi quando non conviene e mettersi in bid-only quando conviene).

Per come la vedo io, non è per niente male. Nei 7 mesi precedenti la media mensile era stata +0.2%. Ora Giugno +0.1%. Man mano che si "rolla" l'inflazione va giù. Nei 12 mesi rolling abbiamo ancora dei picchi 2022 credo di Agosto ed Ottobre. Vediamo nei prossimi mesi....
beni alimentari saliti a palla!

Per chi ha in portafoglio certificati contenenti Volkswagen e desidera fare uno switch consiglio il certificato DE000VQ8PJ19 di VOntobel che ha cedole incondizionate (7,7% anno calcolate sul prezzo di acquisto reale) e scade a giugno 25, con barriera close 117,92. Si spera che VW si mantenga sui valori attuali e che non peggiori ulteriormente.

Sicuramente sara' fatto in automatico, considerato che l' RFE generera' una sospensione tra 0,6 e 3 secondi, non sufficienti a gestire la cosa in manuale.
Ascoltando il video, "dicono" che il nuovo sistema portera' spread minori, che il LP (ex MM) non potra' sapere nulla dell'ordine che si incrocia (ask o bid, prezzo, quantita' ecc.) e che al 90% sugli altri mercati statisticamente il LP lascia correre l'ordine com'e'.

... dicono...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto