Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
L'altra faccia della Luna è che poi i mercati perdono il 20% in 1 mese (per dire) e tutti a pensare "mannaggia a me che sono sempre rimasto investito" perché di analisi illuminate se ne leggono tante, ma quando si viene giù pesanti col piffero che non si hanno preoccupazioni...
Si rimane male, certamente. Ma l'esperienza ci ha insegnato che se hai buoni prodotti, si deve restar fermi ed aspettare che l'onda passi. Comunque quando i mercati scendono di brutto, non è vero che le obbligazioni salgono di valore...
 

NoWay

It's time to play the game
Si rimane male, certamente. Ma l'esperienza ci ha insegnato che se hai buoni prodotti, si deve restar fermi ed aspettare che l'onda passi. Comunque quando i mercati scendono di brutto, non è vero che le obbligazioni salgono di valore...

E' vero che le obbligazioni, se l'emittente non salta, ridanno il nominale. Con i certificati non è così. Penso che dovremmo essere sempre molto chiari sul punto per "tutelare" chi non conosce bene questo mondo...
 

NoWay

It's time to play the game
Vallo a raccontare agli obbligazionisti At1 di Credit Suisse.....

Dai, se vogliamo buttarla in caciara come ormai purtroppo capita spesso, va benissimo. Invece, volendo fare discorsi seri, i 2 tipi di investimenti (in obbligazioni e in certificati) hanno rischi assolutamente imparagonabili...
 

Checelamandibona

Forumer storico
Dai, se vogliamo buttarla in caciara come ormai purtroppo capita spesso, va benissimo. Invece, volendo fare discorsi seri, i 2 tipi di investimenti (in obbligazioni e in certificati) hanno rischi assolutamente imparagonabili...

Assolutamente, dipende in cosa si investe, sia negli uni che negli altri.....nel tempo mi hanno azzerato 20k con Sns, 130k con BdM, 42k con le Venete, 10 K con Bes, 4k con Petroleos e ne ho evitate altre per un soffio. Con i certificati la più grande tosatura l'ho presa con Wirecard per 20k ed altre più piccole con altra roba....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto