Certificati di investimento - Capitolo 6 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Scusa ma non capisco allora perché speri che rimborsi quello con Nexi. Pulsioni di autolesionismo? ;)
infatti non sono dispiaciuto neanche del loro rimborso, era solo una comunicazione di due ctf che sarebbero andati a rimborso luglio per seguirli un po e vedere se si riusciva a "scalpare" qualche decimo di punto sul rimborso.
Il motivo è un generale riassetto del ptf verso una gestione molto meno dinamica (seguita e gestita) rispetto ad un ptf con oltre 20/30 ctf, abbassando il rischio e chiaramente abbassando anche il rendimento potenziale.
Ma il tempo è poco per seguire (e questo tipo di investimenti va seguito) e le ansie patite in 2/3 occasioni mi hanno indotto a modificare la generale organizzazione del ptf, visto che oggi, diversamente da un anno fa, qualche alternativa ai certificati esiste se ci si accontenta di rendimenti potenziali più contenuti.
Ma non abbandono del tutto, questo amore non si dimentica!!
Ad esempio ieri ha premiato il fatto di aver resistito a non vendere il JE00BLS3LD77 che scaricherà credo 12 cedole, ma ancora non le ho contate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto