Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico

Ma non sarebbe il caso di fare ricerche anche in Italia di materie prime superando i veti dei negazionisti (vedasi depositi Titanio in LIguria e molti altri) ??????? Andrebbe abolita la clausola di impedimento delegata alle Regioni in nome dell'interesse superiore statale.......
 

Alexreferee11

Forumer storico
Non avendo rimborsato ieri difficilmente rimborserà al prossimo mese per l'inevitabile calo di ENEL per il dividendo del 22.07.
Per eventuale acquisto conviene a questo punto attendere lo stacco del dividendo ENEL con corrispondente calo del sottostante
Beh, Enel anche tolto il dividendo non è poi così lontana dallo strike Giancarlo; intanto s incassa la cedola di questo mese con un valore d ingresso buono, poi si starà a vedere..in fondo, attualmente, è un prodotto monosottostante..
 

Checelamandibona

Forumer storico
Beh, Enel anche tolto il dividendo non è poi così lontana dallo strike Giancarlo; intanto s incassa la cedola di questo mese con un valore d ingresso buono, poi si starà a vedere..in fondo, attualmente, è un prodotto monosottostante..

Aggiungiamo anche che non è detto che Enel scenda pari pari allo stacco e che a quotazione invariata il prezzo del certificato tenderà comunque a salire avvicinandosi alla possibile call.
 

Dandan1968

Forumer storico
Beh, Enel anche tolto il dividendo non è poi così lontana dallo strike Giancarlo; intanto s incassa la cedola di questo mese con un valore d ingresso buono, poi si starà a vedere..in fondo, attualmente, è un prodotto monosottostante..
Vero
Io non mi ricordo certificati che sono calati di prezzo dopo lo stacco del dividendo dell'azione...voi si?
Il mm nel prezzo che espone tiene conto del dividendo
 

giancarlo22

Forumer storico
Vero, ma per me è sempre un prezzaccio se paragonato ad altri certificati con indici. Fosse stato di un altro emittente avrei già girato buona parte del portafoglio....
A mio avviso non è tanto una questione di emittente quanto il fatto che il certificato non rimborsa prima di Marzo 24. Se rimarrà in questa situazione anche ad inizio dell'anno prossimo il valore salirà sicuramente a 100 e anche leggermente oltre.
 

giancarlo22

Forumer storico
Vero
Io non mi ricordo certificati che sono calati di prezzo dopo lo stacco del dividendo dell'azione...voi si?
Il mm nel prezzo che espone tiene conto del dividendo
Di solito il certificato non cala causa dividendo del sottostante ma se il sottostante è vicino allo strike e scatta il dividendo allora il certificato cala forzatamente perché si allontana dal rimborso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto