Certificati di investimento - Capitolo 6 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Comunque riflettevo... settimana scorsa avrò letto in rete millemila commenti da parte dei vari espertoni sulla presunta salita senza fine delle borse, questa settimana che si scende praticamente silenzio tombale. Mi sa che esiste anche la propaganda finanziaria...
spezzo una lancia a favore di Borsi. Credo 3 settimane fa, in pieno boom di salita, Borsi ha detto in un webinar di fare molta attenzione e rivedere le posizioni che prevedeva un ribasso a breve. Ha anche fatto delle variazioni sul portafoglio modello per avere qualcosa di più protettivo.
Ovviamente difficilissimo prevedere i timing dei ritracci, ma storicamente ci sono sempre stati.
 

NoWay

It's time to play the game
Nessuno apre bocca.... è evidente che oggi prevale la componente soggettiva delle Borse, prese di profitto dopo l'eccezionale salita (peraltro immotivata). Neanche la Meloni che aveva fatto qualche allusione ai record della Borsa Italiana dei giorni scorsi......

E ovviamente il conto più salato lo pagano gli zucconi europei, ma bene così...
 

giancarlo22

Forumer storico
spezzo una lancia a favore di Borsi. Credo 3 settimane fa, in pieno boom di salita, Borsi ha detto in un webinar di fare molta attenzione e rivedere le posizioni che prevedeva un ribasso a breve. Ha anche fatto delle variazioni sul portafoglio modello per avere qualcosa di più protettivo.
Ovviamente difficilissimo prevedere i timing dei ritracci, ma storicamente ci sono sempre stati.
Anch'io, senza essere Borsi, avevo previsto un ritracciamento e ho comprato nei giorni scorsi una discreta quantità di short che oggi ho rivenduto..... era ovvio che una volta arrivato a 28.500 ci sarebbe stato un ritracciamento del Ftse-MIB come pure delle altre.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto