Certificati di investimento - Capitolo 6 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Renatorino

Be the change you want to see
Io ho parlato di Cina e Germania.
La Cina sta pericolosamente scricchiolando in molti fronti. La Germania dall'inizio del 2023 sta uscendo con dati macro uno peggio dell'altro.
i mercati oggi non li stanno guardando come facevano anni fa, è oggettivo.
Aggiungo che rispetto ai rialzi con i tassi a 0, in cui si doveva per forza restare long sulle borse, oggi ci sono anche altre possibilità per trovare rendimenti, ma nonostante ciò, il trend è solido al rialzo. Questo mi stupisce.
Teniamo anche presente che in giro c'è ancora molta liquidità che man mano andrà riducendosi
 

NoWay

It's time to play the game
Veramente manca ancora un bel po'.... Rio Tinto ci ha già abituato a questi 'picchi' senza mai raggiungere lo strike e facendo poi dei rapidi dietro front (mito di Sisifo). LA soglia di 5372 evidentemente Cirdan-SMT l'ha inserita in modo sapiente sapendo che difficilmente verrà raggiunta e tra l'altro la deve raggiungere alla data giusta dato che, ovviamente, la periodicità di riferimento è trimestrale......

3,4%...
 

gianni76

Forumer storico
Veramente manca ancora un bel po'.... Rio Tinto ci ha già abituato a questi 'picchi' senza mai raggiungere lo strike e facendo poi dei rapidi dietro front (mito di Sisifo). LA soglia di 5372 evidentemente Cirdan-SMT l'ha inserita in modo sapiente sapendo che difficilmente verrà raggiunta e tra l'altro la deve raggiungere alla data giusta dato che, ovviamente, la periodicità di riferimento è trimestrale......
non avesse dato quei dati di trimestrale con previsioni striminzite, sarebbe rimasto attorno o sopra 6000. Non mi sembra la quotazione di 5372 abbia nulla di magico o sia in mezzo a resistenze insormontabili. La società Rio Tinto, a mio parere, sta lavorando bene in diversi settori innovativi e le quotazioni risalgono periodicamente. Manca ancora circa un 3% allo strike. Vedremo.
Anche Enel (tolto il dividendo) è al limite, ma quotazioni di 800 del certificato sono troppo basse a mio parere.
 

CarloConti

Forumer storico
sicuramente con i mercati cosi diventa difficile trovare occasioni ... occorre pazientare .. non è detto che bisogna acquistare tutti i giorni
gli ultimi acquisti fatti, infatti, per me sono quelli di giovedì scorso....... Sono le giornate migliori e servono anche quelle. Almeno per come ho impostato il mio ptf e la mia operatività priva di tempo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto