al momento, grazie a Pirelli, anche
Maurizio dipende molto da uno come investe e/o può investire in base a tanti fattori, uno del quale è il tempo che ci si può dedicare. Indubbio che il metodo tuo può essere il migliore o, comunque, il più adatto a minimizzare il rischio e sfruttare le opportunità, ma converrai con me che è quasi un lavoro a tempo pieno. Quindi, se per te quello è l'unico modo per utilizzare i certificati allora uno come me non dovrebbe proprio comprarli perchè io non posso seguire, spulciare e studiare quotidianamente per cercare occasioni di breve/brevissimo in continuazione per tenere il capitale investito.
Devo, obtorto collo, investire con un orizzonte temporale più lungo, diciamo medio. Per cui la mia ricerca è volta oramai a certificati altamente protettivi (almeno sulla carta e per quello che si può valutare) rinunciando anche ad un po di rendimento e cercando di comprare nei momenti di storno dove questi ctf che quotano generalmente molto alto si riescono a prendere qualche punticino più giù. Così come investire in ctf su indici generalmente molto più stabile di quelli su azioni.