Certificati di investimento - Capitolo 6 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Venduto un discreto lotto di francia72 a 37,72 preso a 36 giusto 2giorni fa... Quindi a spanne zona 5% in 2gg o il 800% annualizzato :) come piace indicarlo qua...
(quello che scriveva che non si spiegava come mai uno dovrebbe comprare bond per fare una miseria magari cambia idea)
..spero che tu possa rientrare molto piu' alto di 41 (mio PMC :) :) !!!).. ogni volta ci si avvicina, lo lambisce e poi torna indietro
 

CarloConti

Forumer storico
Forse sono io che ragiono in modo sbagliato, ma per esempio per me mettersi a discutere il top bonus segnalato ieri significa che non si dovrebbero proprio considerare i certificati...
Maurizio dipende molto da uno come investe e/o può investire in base a tanti fattori, uno del quale è il tempo che ci si può dedicare. Indubbio che il metodo tuo può essere il migliore o, comunque, il più adatto a minimizzare il rischio e sfruttare le opportunità, ma converrai con me che è quasi un lavoro a tempo pieno. Quindi, se per te quello è l'unico modo per utilizzare i certificati allora uno come me non dovrebbe proprio comprarli perchè io non posso seguire, spulciare e studiare quotidianamente per cercare occasioni di breve/brevissimo in continuazione per tenere il capitale investito.
Devo, obtorto collo, investire con un orizzonte temporale più lungo, diciamo medio. Per cui la mia ricerca è volta oramai a certificati altamente protettivi (almeno sulla carta e per quello che si può valutare) rinunciando anche ad un po di rendimento e cercando di comprare nei momenti di storno dove questi ctf che quotano generalmente molto alto si riescono a prendere qualche punticino più giù. Così come investire in ctf su indici generalmente molto più stabile di quelli su azioni.
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Pensa che invece per me è l'esatto contrario. Le occasioni si trovano sempre in un mercato che sale, basta farsi il mazzo a cercarle...
non so come fai tu ad agire su decine di certificati. A me, al di là della ricerca, finisce quasi sempre la liquidità....
sarò poco bravo a gestirla, avrò troppo in recuperi che richiedono tempo. Mah....
 

NoWay

It's time to play the game
al momento, grazie a Pirelli, anche

Maurizio dipende molto da uno come investe e/o può investire in base a tanti fattori, uno del quale è il tempo che ci si può dedicare. Indubbio che il metodo tuo può essere il migliore o, comunque, il più adatto a minimizzare il rischio e sfruttare le opportunità, ma converrai con me che è quasi un lavoro a tempo pieno. Quindi, se per te quello è l'unico modo per utilizzare i certificati allora uno come me non dovrebbe proprio comprarli perchè io non posso seguire, spulciare e studiare quotidianamente per cercare occasioni di breve/brevissimo in continuazione per tenere il capitale investito.
Devo, obtorto collo, investire con un orizzonte temporale più lungo, diciamo medio. Per cui la mia ricerca è volta oramai a certificati altamente protettivi (almeno sulla carta e per quello che si può valutare) rinunciando anche ad un po di rendimento e cercando di comprare nei momenti di storno dove questi ctf che quotano generalmente molto alto si riescono a prendere qualche punticino più giù. Così come investire in ctf su indici generalmente molto più stabile di quelli su azioni.

Non ne faccio una questione di metodo. Neanche sapevo che esistesse quel certificato. Era per fare un esempio delle occasioni che ci sono pur dopo i rialzi già maturati...
 

NoWay

It's time to play the game
non so come fai tu ad agire su decine di certificati. A me, al di là della ricerca, finisce quasi sempre la liquidità....
sarò poco bravo a gestirla, avrò troppo in recuperi che richiedono tempo. Mah....

Da parecchio sono molto liquido e reintegro ogni volta con i rimborsi anticipati (che sono più numerosi in un mercato che sale)...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
pre-market per quanto vale negativo...

1689242360247.png
 

Flypper17

Forumer storico
Forse sono io che ragiono in modo sbagliato, ma per esempio per me mettersi a discutere il top bonus segnalato ieri significa che non si dovrebbero proprio considerare i certificati...
non ho detto mica che il certificato su generali non era buono...non ho fatto in tempo ad entrare al prezzo che volevo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto